reggiardo elvira

Membro Junior
Proprietario Casa
buonasera.....io e mia sorella ed un mio cugino avevamo un rustico da vendere....con la scusa di non disturbarmi ...mi hanno esclusa al momento dell'atto...hanno falsificando la mia firma.... non ho ovviamente una copia dell'atto ma credo di riuscire ad ottenerla....per poi portarmi a mano una cifra irrisoria....all'epoca mi fidavo ciecamente di questi parenti...poi sono venuta a sapere che la casa e' stata venduta ad una cifra maggiore di quella che mi e' stata detta....ed ho inoltre saputo che il notaio ha messo sull'atto una postilla dicendo che l'atto puo' essere impugnabile in quanto non presente il terzo venditore!!!!!ma e' possibile fare questo????? cosa posso fare ora io ???? sono passati 10 anni..... se non potessi piu' impugnare il testamento posso fare una denuncia?????
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
io e mia sorella ed un mio cugino avevamo un rustico da vendere....con la scusa di non disturbarmi ...mi hanno esclusa al momento dell'atto...hanno falsificando la mia firma.... il notaio ha messo sull'atto una postilla dicendo che l'atto puo' essere impugnabile in quanto non presente il terzo venditore!
Se il notaio stesso ha accertato che il terzo venditore non era presente, com'è possibile ipotizzare la falsificazione della tua firma?
 

reggiardo elvira

Membro Junior
Proprietario Casa
era la sorella della fidanzata di mio cugino... un inciuccio insomma!!!!.ha accettato il tutto mettendo pero' la postilla che l'atto puo' essere impugnato....per uscirne pulita...non so quanto pero'???
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La copia dell'atto la puoi richiedere direttamente al notaio rogante o all'archivio notarile se lo stesso è andato in pensione o è deceduto.
Da quello che hai esposto sembrerebbe che l'acquirente abbia acquistato 2/3 della proprietà. Pertanto, Puoi pretendere che ti venga pagata la tua quota, stipulando l'atto ovvero potrai chiedere la divisione giudiziale, perché non sono trascorsi i 20 anni.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto