Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vedo da giorni un sacco di pubblicità che parla del Natale, forse per vendere qualcosa. E allora mi chiedo che cosa potrebbe succedere a chi non crede a questa festività: sarà scomunicato dalla Confcommercio?
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
......forse non ci crederete voi tutti di Propit, a me il computer mi stimola il sonno: stavo rispondendo al tema proposto da Hug e mi sono addormentata con le dita sulla tastiera e quando mi sono svegliata ciò che avevo scritto è sparito nel nulla:affermazione:Io sono nata ed ho vissuto in una famiglia Cristiana, per cui ho vissuto l'attesa con gioia emozione e tanta ingenuità. :applauso: Ai giorni nostri l'attesa è vissuta nella ricerca affannata dei regali: le vie delle città diventano impercorribili per la saturazione totale del traffico, i centri commerciali sono meta di una moltitudine di persone che si spingono l'un l'altro per gli acquisti dei :regalo: Allora, in molti, subentra il nervosismo....altro che atmosfera serena: tante persone "distrutte" dallo stress arrivano a pronunciare la fatidica frase: "non se ne può più, io non vedo l'ora che finiscano le feste":affermazione:Confcommercio che all'inizio dell'attesa aveva sperato in un aumento degli introiti, alla fine delle feste, con desolazione,tira le somme di un bilancio in negativo: purtroppo, la crisi è in aumento, anno dopo anno:sob: L'anno scorso il 27 Dicembre, andai in un centro commerciale per un acquisto, trovai tutti gli scaffali ancora pieni di giocattoli e di oggetti regalo natalizi: le commesse erano intente a togliere man mano l'invenduto, per rimpiazzarlo con i costumi e i dolci tipici di Carnevale......
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La gente ne profitta per passare una serata a vedere le novità ed a trovare delle idee da formalizzare se e quando ci sarà la disponibilità necessaria. E' comunque festa, anche se moneta ne circola veramente poca. Quando avevo famiglia, nel senso che vivevo in famiglia venivo, giocoforza coinvolto in questa euforia. Ora che sono divorziato e vivo da solo, non trovo piacere a mischiarmi in tutta quella folla. Rifuggo gli ambienti dove c'è troppa confusione.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
...mala tempora currunt, currebant et current.
Meno male che oggi c'è un bel sole...e vado a fare una passeggiata (non dentro ad un centro commerciale).
Buona Giornata a tutti.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Pensavo che il privilegio della giornata con un cielo limpido e soleggiato, sebbene con aria fresca, fosse un privilegio riservato alla mia bella isola. Invece siamo in tanti ad apprezzare questo meraviglioso autunno.
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buon per voi, siete proprio fortunati: io abito a circa 15 km da Milano, e stamattina il termometro parla chiaro minima +3 massima prevista +8 vedi tu, altro che passeggiata quasi quasi mi "infilo" al centro commerciale anche perchè devo fare la spesa:affermazione::affermazione::affermazione:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto