Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Nemmeno io avevo ricevuto notifiche che la trasmissione di "ai confini della realtà" era continuata con nuovi episodi.

Buona parte dei "danni" lamentati all'inizio...come spesso accade si sono rivelati inesistenti:
-(quasi) nessuna truffa nella perizia e nella compravendita
-nessuna truffa da parte della Banca o danno per mutuo e ipoteca rilevante.

Restano da verificare irregolarità urbanistiche e omissioni che sconfinano anche nel penale.

Intanto si è conquistata la vetta dei topic più seguiti.
 
O

ottobre20

Ospite
Poi te lo farò sapere se c'è la truffa in banca,e anche nella compravendita. Abbiamo già fatto la denuncia in procura. Il primo posto nei commenti se lo vuoi te lo cedo volentieri. Ho altro da fare che pensare al 1 posto.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
E' un primato che ti viene conferito per acclamazione! non lo puoi rifiutare. Scherzi a parte, sembrerebbe una situazione irreale, solo un bravo tecnico ti può aiutare a dipanare la matassa.
 
O

ottobre20

Ospite
Magari fossi irreale. Da fastidio che le persone commentano prendendo in giro. Se fossi capitato a loro? Volevo togliere il post ma non so come fare? Così lascio il primato agli altri
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Magari fossi irreale. Da fastidio che le persone commentano prendendo in giro. Se fossi capitato a loro? Volevo togliere il post ma non so come fare? Così lascio il primato agli altri

Credimi nessuna presa in giro.
Posso ben comprendere la tua situazione ...ma permettimi di dire che per quanto hai poi spiegato buona parte delle "accuse" che hai mosso, specie nei confronti della Banca, sono infondate (e non sono stato il solo a commentare il tal senso).
Al posto tuo andrei cauto con le denunce se non suffragate da elemrnti probanti.
Corri comunque il rischio di una controdenuncia.

Alla luce di quanto esposto la Banca non ti ha truffato ...anzi (come tante altre in quel periodo) ha ecceduto in quelli che sono i normali parametri per la concessione di credito.
 
O

ottobre20

Ospite
Noi abbiamo un contratto di mutuo 75%di valore perizia immobile. Per dare 140.000 valore del immobile non l'abbiamo deciso noi. Lo ha deciso il loro geometra. Noi mai firmato i 100mq da nessuna parte. Fatta la perizia ci hanno detto loro che potevamo prendere 140.000 massimo. Adesso che dovrei dare in garanzia? Un rene, a mio figlio? Eravamo scoperti dal inizio di almeno 70.000 e lo siamo tuttora. Avessero coraggio a chiedere di coprire lo scoperto? Abbiamo peccato di fidarci delle persone professionali sbagliate niente di più
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Lo ha deciso il loro geometra. Noi mai firmato i 100mq da nessuna parte. Fatta la perizia ci hanno detto loro che potevamo prendere 140.000 massimo. Adesso che dovrei dare in garanzia?

Appunto.
Il "perito" non lo hai nominato tu e, nel caso, potrebbero contestare l'eccessiva valutazione solo a costui.

Quanto alla "garanzia insufficiente" vi sono 2 considerazioni:
1-anche senza "perizia gonfiata" gli immobili sono soggetti a fluttuazioni di valore che dopo certe "bolle" si sgonfiano anche in modo rilevante
Prova a chiedere a qusnti avevano acquistato in certe zone della Spagna nel tuo stesso periodo.
L'ipoteca sull'immobile non è la sola garanzia ...hai comunque messo una firma sul contratto di mutuo che ti impegna ad onorare il debito anche con tutte le alyre tue disponibilità.
2-se in 10 anni sei stato un "buon" debitore godi comunque di reputazione e ben difficilmente la banca verrà a chiederti conto della differenza.
Quantomeno finché tu non dalterai i pagamenti ...o l'istituto sia in "cattive acwue" (ed esempi vene sono stati)
 

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Auguro che tutti i tuoi passi di denunce in procura ecc. siano state valutate dal tuo avvocato a seguito visura dei documenti e delle tue perizie di parte .Il fai da te e molto controproducente .La prescrizione e' di cinque anni dal momento che vieni a conoscenza dei fatti e percui parte dalla data della tua perizia .
 
Ultima modifica:
O

ottobre20

Ospite
Non è un fai da te. Abbiamo già dato con il fai da te. Ci sono 2 avvocati e un bravo tecnico. Qui in questo forum ho esposto il mio problema solo per capire se sono l,'unica al mondo con una storia cosi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto