Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Buongiorno a tutti i forumisti.
La fantasia italiana è sempre la migliore e non ha limiti.
Secondo voi, se l'Amministratore di condominio, in fase di controllo della regolarità delle convocazioni per un'Assemblea, afferma e sottoscrive sotto la propria responsabilità che due dei condòmini assenti (su 20 condòmini totali e maggioranze deliberative regolari) sono da lui stesso stati convocati telefonicamente, ma, oltre la sua dichiarazione, non vi è alcuna prova tangibile di tale convocazione, il verbale, con decisioni prese secondo le corrette maggioranze, sarà valido anche se uno o entrambi i due condòmini provassero a impugnarlo nei termini legali previsti? In pratica, i due condòmini convocati telefonicamente potranno impugnare il verbale (che, comunque, sarà valido, se non impugnato nei termini), nonostante la dichiarazione dell'Amministratore? La mia opinione è che la dichiarazione dell'Amministratore non conti nulla.
 
La dichiarazione dell’amministratore non conta nulla, a meno che i due condomini la confermino.
Se i due assenti volessero impugnare entro 30 giorni una delibera presa dall’assemblea (o tutte) , avrebbero ottime possibilità di ottenerne l’annullamento per mancata convocazione.
 
ottime possibilità di ottenerne l’annullamento per mancata convocazione.
Già, e perchè dovrebbero confermarla? Se volessero accettare le decisioni prese basterebbe loro star zitti (nei primi 30 giorni); se non le volessero accettare procederebbero all'impugnazione entro i 30 giorni. Se volessero fare qualcosa di inutile confermerebbero o sconfesserebbero la convocazione dopo i 30 giorni, ma a che scopo farlo?
Grazie per la conferma. E' esattamente quello che penso anch'io
 
ricordati anche che per impugnare una delibera ci vuole anche un avvocato
E' vero, ma chi dovrebbe/potrebbe impugnarla sarebbero i "convocati" per telefono: io mi limiterei a dichiarane la nullità in sede stessa di assemblea, ovvero la impugnerei nei modi corretti, facendola annullare, solo se si svolgesse ugualmente e si dovesse prendere una decisione che mi danneggi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top