andres696

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno a tutti,
ho scoperto, casualmente, un calcolo errato dell'imposta di registrazione da parte del programma "Contratti locazione e affitto", scaricabile dall'agenzia entrate.
L'agenzia e' stata gia' avvertita, ma visto che ancora non si vedono aggiornamenti.
Il bug si manifesta solo in circostanze particolari, cioe' con data inizio 01/01/2018 e data fine 31/12/2020, RLI considera questo intervallo di tempo lungo 37 mesi, invece di 36, quindi, se si effettua il pagamento per l'intera durata, e si supera l'importo minimo di 67 euro, si paga piu' del dovuto.
Provate per credere, i programmi sono disponibili sul sito dell'Agenzia Entrate

Ciao
a.
 

navol

Membro Attivo
Proprietario Casa
Credo che il sito dell'agenzia delle entrate sia un gran pasticcio. ho dovuto registrare un contratto d'affitto per mia figlia dopo 3 giorni di prove"mi dava sempre un dato catastale errato (mi sono collegata al sito visure ed i dati che avevo inserito erano giusti) ho deciso di cliccare immobile in via d'accatastamento ed il programma mi ha registrato dopo 2 giorni mi ha dato la copia del contratto registrato.
non è che mi arriverà qualche multa?
grazie
 

Elisabetta48

Membro Senior
un dato catastale errato
Anche a me è successo una volta. In realtà era una scemata: io mettevo i soliti Foglio, Particella... invece il sistema voleva anche la Sezione Urbana e la Zona Censuaria (che in effetti nella visura comparivano ma che non avevo mai messo). Forse anche tu hai tralasciato un qualche numero...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto