golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
incredibile abbiamo deliberato di fare un intervento in un certo con tanta di menzione nell'assemblea e adesso i lavori sono fatti in maniera diversa.I condomini che eravamo presenti siamo in****ati e non vorremmo pagare .Voi sapete come protestare i modo da far valerei nostri diritti? Perchè adesso basta che paga uno poi noi non possiamo esimerci... Infine durante questi lavori hanno rovinato la mia ringhiera che avevo fatto dipingere 3 mesi fa :triste:. che disatro
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Se hanno danneggiato la tua ringhiere dovranno metterla a posto.
Ma quali lavori sono stati decisi e poi fatti in modo diverso?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Di quali lavori parli? Se sono stati deliberati, li avrebbero dovuti realizzare come deciso. Poi se fossero lavori per i quali deve essere redatto un progetto occorre capire cosa ha imposto la variazione: problemi tecnici o scelte migliorative? Comunque ci dovrebbe essere un tecnico responsabile che potrà dare le opportune spiegazioni.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Comunque un responsabile dei lavori ci deve essere, quantomeno lo è chi ha liquidato il costo, poiché prima avrebbe dovuto verificarne la regolarità e l'esecuzione a regola d'arte.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Comunque un responsabile dei lavori ci deve essere,
il Responsabile dei Lavori è l'amministratore o persona nominata dal condominio se l'amministratore reclina l'incarico (probabilmente perché compreso con l'onorario in quanto tale compenso non è stato specificato nell'assunzione dell' amministrazione).
Il Direttore dei Lavori è un tecnico nominato dal Condominio che ha come incarico quello di controllare che l'impresa scelta per eseguire i lavori li svolga secondo le prescrizioni di un capitolato sottoscritto per accettazione o in mancanza di questo di un verbale assembleare approvato con la debita maggioranza nel quale siano descritte le lavorazioni da eseguire.
In mancanza di un contratto su come eseguire i lavori l'impresa li esegue come le fa più comodo cioè in modo economico e sbrigativo.
 

golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Il preventivo con su elencato ciò che devlno fare non.vale nulla? Cosa avremmo dovuto fare? Noi in buona.fede abbiamo.accettato il preventivo lo abbiamo letto e messo a verbale adesso ci ritroviamo un.lavoro fatto diversamente e io non intendo pagare e come.me anche gli altri.
 

golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Se hanno fatto una variante per qualsiasi motivo devono comunicarla perché noi siamo il.commitente e l amministratore doveva comunicarlo . Adesso io non sono intenzionato a pagare una cosa che non ho commissionato. Se hanno ragione loro che senso ha fare queste assemblee
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto