Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Il preventivo con su elencato ciò che devlno fare non.vale nulla?
dipende: è stato redatto un contratto o qualcosa a lui assimilabile come per esempio il preventivo firmato per accettazione sia dal committente che dall'esecutore? In questa faccenda mi lascia perplesso l' amministratore perché certe cose le dovrebbe sapere. Se non pagate e l'impresa vi fa il decreto ingiuntivo spenderete un pò di soldi.
 

golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Credo il direttore sia amministratore. Chiederemo a lui spiegazioni ma ci dirà una pappardella bla.bla... i lavori sono stati fatti diversamente e a me non sta bene. È obbligatorio avere amministratore entro quante unità immobiliari? In caso mi propongo e lo buttiamo fuori
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
L'assemblea di condominio ha l’obbligo di nominare un amministratore se i condomini sono più di otto a prescindere dalle quote millesimali di ciascuno di questi.
 

golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
L'assemblea di condominio ha l’obbligo di nominare un amministratore se i condomini sono più di otto a prescindere dalle quote millesimali di ciascuno di questi.
Può prendere incarico anche un condomino che non è di mestiere ma che si occupa di tutto in prima persona?potrei incaricare mia moglie anche se la casa è intestata solo a me? Potrebbe diventare lei amministratore andando in assemblea se avesse la.maggioranza?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
potrei incaricare mia moglie anche se la casa è intestata solo a me?
è meglio frequentare un corso che abiliti alla professione di amministratore condominiale. Chi lo fa senza corso abilitante se ne assume la responsabilità in caso di errori anche perché sarebbe necessaria una assicurazione che protegga il condominio dagli errori dell'amministratore.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Potrebbe diventare lei amministratore andando in assemblea se avesse la.maggioranza?
Sì, ma deve possedere tutti questi requisiti, non esclusi quelli relative alle lettere f) e g):
a) il godimento dei diritti civili;
b) non è stata condannata per delitti contro la pubblica amministrazione, l'amministrazione della giustizia, la fede pubblica, il patrimonio o per ogni altro delitto non colposo per il quale la legge commina la pena della reclusione non inferiore, nel minimo, a due anni e, nel massimo, a cinque anni;
c) non è stata sottoposta a misure di prevenzione divenute definitive, salvo che non sia intervenuta la riabilitazione;
d) non è interdetta o inabilitata;
e) il suo nome non risulta annotato nell'elenco dei protesti cambiari;
f) ha conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
g) ha frequentato un corso di formazione iniziale e svolge attività di formazione periodica in materia di amministrazione condominiale.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Con questi requisiti richiesti, come fanno ad essere così tanti gli amministratori di condominio? Mi sa tanto che molti lo sono solo di nome ma non di fatto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto