basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non devi pensare che qualcuno bari. Ma se è così si conosce il volume di ACS prelevata: ora il costo per riscaldare un mc di acqua a X gradi si può calcolare ipotizzando la temperatura media dell'acqua fredda e quella di erogazione della calda.
E su tale base si potrà addebitare la quota di ciascuno per l'acqua calda: il ricavato andrà a diminuire il costo totale del riscaldamento.

Certo che se non riesci con le buone a convincere l'amministratore e la maggioranza , dovresti intentare una causa: e non so se per il giudice prevalga il volere della maggioranza o possa riconoscere la irragionevolezza di un "prezzo" fittizio troppo basso.
 

Tcollo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ringrazio tutti per esservi presi la briga di aiutarmi, ma di certo per un principio, non ho idea d'intentar causa! Grazie.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Certamente, tutto è stato documentato da un ingegnere e tecnico, quindi REGOLARE con le leggi!
se tu stessa dici che è REGOLARE non capisco da dove nascono le tue insoddisfazioni. Se nonostante i contatori dell'acqua calda la fornitura della stessa non viene addebitata a consumo, ma divisa in parti uguali, non devi far altro che alla prossima votazione per l'approvazione del bilancio voti contro, poi ti rivolgi ad un avvocato il quale comunicherà l'irregolarità all'amministratore e gli comunicherà la decisione di andare in Mediazione per regolarizzare la divisione di spesa. Riscontrando l'irregolarità è possibile che il Mediatore, su richiesta di uno dei richiedenti la Mediazione, appioppi le spese legali della controparte alla parte soccombente.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Riscontrando l'irregolarità è possibile che il Mediatore, su richiesta di uno dei richiedenti la Mediazione, appioppi le spese legali della controparte alla parte soccombente

In una "mediazione" non vi è una parte "soccombente" e le spese sono compensate fra le parti.
Anche un Giudice di Primo grado diffilmente opta per un assegnazione diversa.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
In una "mediazione" non vi è una parte "soccombente" e le spese sono compensate fra le parti.
questo è il motivo per il quale l'Istituto della Mediazione alla fine viene rifiutato nelle sue conclusioni. Anche i Giudici di primo grado ed i Giudici di Pace nella prima udienza spingono per degli accordi di mediazione prima di entrare nella prosieguo dell' iter giudiziale. MA questi ultimi, dopo il fallimento della Mediazione, accollano sempre più spesso le spese di giudizio e legali alla parte soccombente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto