Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Infiniti manufatti (seppur in aderenza) dove non risultano tracce di umidità.

In ogni caso non sarebbe una discriminante.
Se si dimostrasse una "lesione" (umidità) vi sarebbe semplicemente una "responsabilità" da cui discendere un rimborso....cosa ben diversa dall'esserci "abuso edilizio".
 
Ultima modifica:

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Tutte indagini meglio da svolgere prima dell'acquisto e non dopo, come circa le risultanze tecniche dei pubblici uffici e le dichiarazioni rese in atti dal venditore, specie in ordine alla preesistenza nel tempo di quella legnaia posta oltretutto in aderenza alla parete della tua abitazione. Circa l'inconveniente della causa d'umidità penso non sia efficace addurlo come solo pericolo 'potenziale' ma solo provandolo a livello di fatto oggettivo. In assenza di tali riscontri è peraltro cosa ardua esprimere delle opinioni in proposito.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Infiniti manufatti (seppur in aderenza) dove non risultano tracce di umidità.
Su questo terreno alcuni anni prima del mio acquisto il vicino ha realizzato una sorta di ricovero per la legna costituita da elementi verticali in legno e copertura in ondulato ancorato tramite viti e simili ad un muretto di confine e oltretutto appoggiato al muro del mio appartamento. Si tratta del muro esterno della mia camera su cui si apre una finestra, per cui vi lascio immaginare la spiacevole vista e il potenziale rischio di ingresso di insetti/animali, oltre all'oggettivo degrado in termine di umidità che una struttura del genere può portare.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
@Gianco ...l'autore non ha ancora:
1- "tradotto" quanti siano "alcuni anni prima del suo acquisto
2-spiegato se abbia o meno verificato se il manufatto sia abusivo o regolare

Quanto all'umidità... parla di "potenziale" e sinceramente mi fa sorridere uno che paventa danni potenziali se dopo "alcuni" anni non si sono ancora verificati.

A acquistato un immobile con un muro esterno (portante) a confine... con tutte le conseguenze conosciute.
Come detto deve verificare la regolarità effettiva e non i danni "potenziali".
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se è per quello non ha ancora spiegato il motivo per cui esiste la finestra rivolta sul terreno del vicino ed anche la distanza della stessa dalla copertura della tettoia della legnaia. Probabilmente siamo in presenza di in diritto pervenuto per destinazione del padre di famiglia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto