A quella del fratello.tuo padre "dona" a quale moglie?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
A quella del fratello.tuo padre "dona" a quale moglie?
Fratello
Il bene pervenuto per donazione è un bene personale della donataria, se nell'atto di liberalità non è specificato che esso è attribuito alla comunione.E tuo fratello si è sposato in regime di comunione dei beni?
Direi di no. Dice:Sembra che la palazzina con due appartamenti fosse di proprietà esclusiva di tua madre,
La casa era intestata a mio padre e a mia mamma
Il bene pervenuto per donazione è un bene personale della donataria, se nell'atto di liberalità non è specificato che esso è attribuito alla comunione.
In maniera creativamente artigianale , direi...Qui no ho capito se e come abbiano fatto la separazione dalla comunione.
E' vero mi era sfuggito. Tuttavia le quote da me riportate valgono sulla metà della proprietà: quindi, con la rinuncia all'eredità del fratello del postante la situazione della palazzina diventa: 1/4 di proprietà a @angelo capineri; 3/4 di proprietà al padre,. Il quale dona 3/4 di proprietà dell'appartamento A) al figlio, quest'ultimo rimane proprietario di 1/4 dell'appartamento B) a meno che non è stata una donazione ma uno scambio di proprietà tra coeredi con conguaglio in denaro (per la parte di proprietà del padre sull'appartamento A). Per affermare di avere il 100% della proprietà dell'appartamento A) il postante deve risultare proprietario presso la ex Conservatoria dei Registri Immobiliari dove sono tenuti tutti gli atti pubblici riguardanti i passaggi di proprietà. Altrimenti dell'appartamento in cui abita non ci può fare molto.Direi di no.
Di testamento non si parla.Il quale dona 3/4 di proprietà dell'appartamento A) al figlio
Per l'appartamento B, non si dice perché non è stato ereditato dal postante, per la quota si sua spettanza.quest'ultimo rimane proprietario di 1/4 dell'appartamento B)
Gratis per sempre!