carlat47

Membro Attivo
Proprietario Casa
Chiedo scusa per il ritardo nel ringraziare basty e Dimaraz che a parte i battibecchi, mi hanno comunque aperto un po' la mente....
Sono in attesa di convocazione da parte dell' amministratore per sapere "di che morte devo morire"..... confermo che le valvole dei termosifoni quando ho preso possesso della casa, in febbraio, erano nell'appartamento chiusi, freddi..... e dovrei in questo caso pretendere di pagare solo il 30% del consumo ( consumo involontario anno in corso e anno precedente)...vero?
Per quanto riguarda invece le spese di ristrutturazione arretrate, nell'arco dei dieci anni precedenti al mio acquisto, avro' diritto di avere le "pezze giustificative" solo di quelle spese che il vecchio proprietario aveva a suo tempo pagate e a tutt'oggi non sono ancora scaduti i dieci anni..... Grazie a tutti per l'impegno che sempre mettete nel rispondere a qualsiasi quesito! C'e' sempre da imparare ed e' bellissimo!
Vi terro' aggiornati quando avro' il resoconto da parte dell'amministratore.
Grazie ancora e buona serata
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Tu hai aggiunto ne "teneva i radiatori spenti".
E chi te lo ha detto? Qui non è
stato scritto da nessuno al di fuori di te.
confermo che le valvole dei termosifoni quando ho preso possesso della casa, in febbraio, erano nell'appartamento chiusi, freddi

Ipse dixit.
C.V.D.

e dovrei in questo caso pretendere di pagare solo il 30% del consumo ( consumo involontario anno in corso e anno precedente)...vero?

Giusta "pretesa"...ma avevo precisato come la percentuale fosse solo indicativa.
Hai il diritto di chiedere tutti i ragguagli del caso e/o copia dello "studio" approvato dal termotecnico (pagando le spese di fotocopia).

Per quanto riguarda invece le spese di ristrutturazione arretrate, nell'arco dei dieci anni precedenti al mio acquisto, avro' diritto di avere le "pezze giustificative" solo di quelle spese che il vecchio proprietario aveva a suo tempo pagate e a tutt'oggi non sono ancora scaduti i dieci anni

Hai diritto ad avere copia di qualsivoglia documento condominiale quindi anche delle eventuali spese di ristrutturazione pagate dal precedente proprietario.
Ma, ammesso e non concesso che avesse saldato, potrai usufruire solo delle eventuali quote restanti.
 

carlat47

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti, grazie per tanti dubbi che riuscite sempre a fugar in qualche modo....ora ne ho un altro sempre relativamente all'acquisto in asta del quale ho finalmente ricevuto dall'amministratore il resoconto delle spese arretrate. La domanda e' :secondo la normativa devo pagare le spese dell'anno o esercizio in corso e quelle dell'esercizio precedente, e fin qui ci sono. L'esercizio precedente pero' non e' stato di 12 mesi, ma per votazione dell'assemblea di 18 mesi con conseguenza di 6 mesi in piu' di spese che mi vengono richieste....mi posso opporre? Posso x semplificare proporre di ripartire la spesa dei 18 mesi proporzionandola su 12 mesi? O mi tocca pagare comunque 18 mesi perche approvato in assemblea?
Altra domanda, la gestione e' terminata il 30 di settembre 2018 e a tutt'oggi non e' ancora stata fatta assemblea x chiusura esercizio.....cosa posso fare?grazie a chi, nonostante ferragosto, vorra' rispondere.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
L'esercizio precedente pero' non e' stato di 12 mesi, ma per votazione dell'assemblea di 18 mesi con conseguenza di 6 mesi in piu' di spese che mi vengono richieste....mi posso opporre?

Opporsi si può sempre...devi valutare se il gioco vale la candela.
Ma visto che poi aggiungi:
la gestione e' terminata il 30 di settembre 2018 e a tutt'oggi non e' ancora stata fatta assemblea x chiusura esercizio

La Legge è ambigua e alcuni intendono che i 180 giorni dopo la fine dell'esercizio siano il limite per la "convocazione"...restando quindi "libera" la data delle riunione.
Ma nel tuo caso siamo quasi alla scadenza di un nuovo esercizio.
Se è un Condominio di menefreghisti...ricorso immediato al Giudice per la revoca dell'amministratore "indegno" e decida anche sulle irregolarità precedenti.
 

Pipp0

Nuovo Iscritto
Professionista
Paga per 18 e chiudi la questione. Ti costa più tempo e soldi cercare di avere ragione che pagare 4 soldi in più e chiuderla
 

carlat47

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si ci avevo pensato...ma mi secca un po...visto che sono 2000 euro di differenza.... Se sapessi con certezza che potrei pagare 12 mesi invece che 18....
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Si ma vorrei capire cosa mi tocca pagare x 12 o 18 mesi?
Si ci avevo pensato...ma mi secca un po...visto che sono 2000 euro di differenza.... Se sapessi con certezza che potrei pagare 12 mesi invece che 18....

2mila euro di differenza per 6 mesi di spese ordinarie ???
Sembrano tante seppur presente il riscaldamento centralizzato ma nessuna quota "volontaria".

Difficile dire cosa deciderà il Giudice ma visto che devi comunque contestare l'inadempienza dell'amministratore prendi e affronti entrambe le questioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto