S

simo

Ospite
Salve volevo porre un quesito,
Devo inviare la disetta ad un contratto di locazione dove attualmente c'è uno studio notarile, scadono a fine 2012 i 12 anni, quanti mesi prima devo inviare la disdetta?
Grazie
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Minimo 12 mesi di preavviso.
Dalla L. 392/78 :
Art.28. (Rinnovazione del contratto). Per le locazioni di immobili nei quali siano esercitate le attività indicate nei commi primo e secondo dell'articolo 27, il contratto si rinnova tacitamente di sei anni in sei anni, e per quelle di immobili adibiti ad attività alberghiere, di nove anni in nove anni; tale rinnovazione non ha luogo se sopravviene disdetta da comunicarsi all'altra parte, a mezzo di lettera raccomandata, rispettivamente almeno 12 o 18 mesi prima della scadenza. Alla prima scadenza contrattuale, rispettivamente di sei o di nove anni, il locatore può esercitare la facoltà di diniego della rinnovazione soltanto per i motivi di cui all'articolo 29 con le modalità e i termini ivi previsti.

:daccordo:
 

carlor

Nuovo Iscritto
La disdetta deve arrivare (non partire) entro il 31 dicembre 2011. Conviene che parta a metà dicembre 2011 o anche prima, di modo che l'arrivo della cartolina di ritorno dia la certezza materiale della consegna nei termini al destinatario.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto