Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Se è arrivato al decreto ingiuntivo qualche domanda dovresti portela. Io pagherei senza fare storie oppure mi cercherei un avvocato. Di certo non cercherei opinioni su un forum
 

rosaemario

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera Signor Alberto Bianchi alla sua domanda non so rispondere visto che con l'altra comproprietaria non ho buoni rapporti e non comunico, a dire il vero però all'ex amministratore avevo fatto espressamente richiesta anche scritta con raccomandata, di inviare tramite poste le mie quote è così è sempre stato, l'ha fatto egregiamente nel suo operato mi informava su tutto ho decine e decine di raccomandate cartacee..Questo attuale nulla come detto buio totale..probabilmente informava l'altra, dimenticandosi o facendo finta di non sapere che io abito in altra regione
Inoltre tengo a precisare che l'amministratore è anche a conoscenza che tra le due comproprietarie c'è un discorso di lite giudiziaria, quindi perchè avrebbe a questo punto se l'ha fatto inviato solo ad una singola le comunicazioni? Credo che dovrà giustificarmi anche questo
 
U

User_29045

Ospite
"Se come dice lei ha inviato" l'amministratore dovrà inviarmi tramite posta o mail visto che le richiederò "le ipotetiche" raccomandate RIPETO mai inviate! dopodichè vediamo chi ha ragione.

So che ti stupirai, ma io una volta volevo invalidare l'assemblea perché dicevo di non essere stato convocato. L'Amministratore mi esibì la ricevuta della raccomandata A/R che mi aveva spedito. L'indirizzo era corretto. Semplicemente, o il postino non mi ha lasciato l'avviso di giacenza (cosa di cui dubito), oppure qualcuno mi fregò l'avviso di giacenza.
Insomma, aveva ragione l'amministratore perché lui la raccomandata me l'aveva mandata. Poco importa che io non fossi stato messo in condizioni di ritirarla con l'avviso di giacenza. Ora funziona così.
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Inoltre tengo a precisare che l'amministratore è anche a conoscenza che tra le due comproprietarie c'è un discorso di lite giudiziaria, quindi perchè avrebbe a questo punto se l'ha fatto inviato solo ad una singola le comunicazioni? Credo che dovrà giustificarmi anche questo
stai a vedere che l'amministratore adesso passa dalla parte del torto
:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
O rispondo a Franci63 e Fift il mio dovere l'ho fatto chiamando l'ex amministratore per sapere il perchè non mi arrivavano le comunicazioni e proprio da quel contatto telefonico che mi informa che non era più l'amministratore,e non sapeva chi lo avrebbe sostituito(se è stato onesto o disonesto non so) e che sarebbe stato il nuovo a mettersi in contatto con me...cosa avrei dovuto fare?
L'ex amministratore non può non sapere chi è il nuovo, poiché, sessiste un nuovo che ha già in mano la gestione condominiale, vuol dire che il vecchio gli ha passato le consegne.
Anche dirti che sarebbe stato il nuovo a mettersi in contatto con te mi pare un errore, visto che il nuovo non ha nessun dovere in tal senso.
Resta strano che tu non abbia ricevuto la corrispondenza condominiale.
Sei certa di non aver chiesto che ti inviassero tutto presso la comproprietaria , magari in tempi passati ?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
sono comproprietaria di una bottega sfitta in un condominio,premetto che tra le due parti siamo in lite giudiziaria,per cui non abbiamo alcun tipo di rapporto amichevole.

Perdona ma il racconto che tu fai è ovviamente "di parte", presenta molte "lacune" ed evidenzia pure un tuo "disinteresse" nel seguire la gestione condominiale.

Riepilogo i punti (alcuni già richiamati da altri):

1-spiega che "rapporto" intercorre con l'altro comproprietario (con cui sei già in lite)...parente, socio o cosa?
2-dal precedente amministratore ricevevi le convocazioni e/o i verbali di assemblea? ??!!!
(Edit/Ps)
Perché solo lui poteva lecitamente inviarti convocazione con ODG dove si indicava si procedeva a votazione per conferma mandato / nuova nomina.
3-sapevi di essere in un Condominio quindi comunicazioni o meno sapevi che ci sono spese a cadenze regolari, perché non ti sei mai preoccupata di informarti sul mancato arrivo? Un amministratore anche se deve/può procedere con Decreto Ingiuntivo direttamente ... solitamente manda sollecito.
4-non perdere tempo in "segnalazioni" ad albi professionali che non esistono.
5-il non avere "referenti" è una lamentela che non regge. È tua possibilità dare delega anche ad un avvocato (magari lo stesso che ti segue nella causa col comproprietario) o qualsivoglia persona che ti sostituisca in Assemblea. Non puoi lamentarti di certi fatti se non curi i tuoi affari/impegni e la distanza non è una scusante.

Premesso che le quote Condominiali devi pagarle...valuta se dare incarico ad un legale per accertare l'invio di convocazioni e/o verbali.
Solo in assenza tu potrai ottenere annullamento del Decreto Ingiuntivo.

Edit/Ps.

all'ex amministratore avevo fatto espressamente richiesta anche scritta con raccomandata, di inviare tramite poste le mie quote è così è sempre stato, l'ha fatto egregiamente nel suo operato mi informava su tutto
Letto dopo.
Quindi non puoi dire che "non sapevi" della convocazione/nuova nomina...oppure tanto egregiamente non ha operato.
 
Ultima modifica:

rosaemario

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quindi non puoi dire che "non sapevi" della convocazione/nuova nomina...oppure tanto egregiamente non ha operato.
MI SPIEGO MEGLIO: nel periodo in cui non ho ricevuto più nulla ho contattato l'ex amministratore per sapere perchè non mi inviava la corrispondenza, a tal proposito mi si veniva comunicato che lo stesso si era dimesso che ci sarebbe stata una nuova assemblea dove nominavano il nuovo e di cui lui "ex" non conosceva chi fosse nominato ( a questo punto se bugiardo o no come posso giudicare?) e al momento che avrebbe consegnato tutta la documentazione il nuovo mi avrebbe contattato, adesso con il senno di poi ovviamente se non mi hanno comunicato l'invito all'assemblea per la nomina come facevo a sapere chi fosse? SOLO A DICEMBRE 2019 ricevo la UNICA convocazione assemblea e poco dopo il consuntivo bilancio del 2018 con preventivo del 2019 e relativo verbale ( deduco a questo punto che il suo intento visto "il finale" si è creato la condizione per agire a mia insaputa ancora una volta)
A questo punto mi chiedo avendo lui preso l'incarico nel 2017 e non avendomi mai inviato comunicazione riguardo ad assemblee e consuntivi e/o preventivi o lettere di sollecito e PREMETTENDO CHE NON HO SCRITTO PERCHE' STIA CERCANDO SCUSE PER NON PAGARE (come qualcuno ha pensato in mala fede o abbia espresso opinioni favorevoli verso chi "nel bene non so" nel male non ha fatto il " SUO DI DOVERE" quello per la quale è stato nominato,quindi senza capire bene il mio quesito) ma aiutarmi a capire se il suo operato di amministratore per la quale VIENE PAGATO IN VIRTU' DEL DIRITTO DI OGNI CONDOMINO (in questo caso la sottoscritta) abbia violato comunque i miei DIRITTI ( non mi interessano le paternali con i se i ma ecc.. ) avendo LUI DOVERI ... ogni individuo nella vita ha diritti e doveri...io conosco bene i miei doveri ...( mi spiace per qualcuno che ha ricordato solo i doveri ...tutti Santi ! MA I MIEI DIRITTI ? Qualcuno potra' rispondere: se non paghi che diritto vuoi?
Allora rispondo volentieri a priori : pur pagando ieri o oggi resta il fatto che è comunque una violazione dei miei diritti..
E sopratutto per capire se da questo comportamento non erano dovute le SUPER SPESE addebitate con il decreto ingiuntivo.
Concludo questo mio intervento del perche' ho scritto su questo forum: anche per condividere un problema oggi il mio (ma di molti altri sicuramente se non oggi ma domani) ovviamente prima di affidare il tutto al mio avvocato.
Grazie per l'attenzione Buona Domenica.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
adesso con il senno di poi ovviamente se non mi hanno comunicato l'invito all'assemblea per la nomina come facevo a sapere chi fosse?

Ripeto...anche se si trattava di amministratore dimissionario era lui che doveva spedirti convocazione per l"assemblea dove si sarebbe votato per scegliere un nuovo mandatario.
È ovvio che non poteva conoscerne il nome in anticipo.
In ogni caso tu eri al corrente che ne sarebbe arrivato uno nuovo.


SOLO A DICEMBRE 2019 ricevo la UNICA convocazione assemblea e poco dopo il consuntivo bilancio del 2018 con preventivo del 2019 e relativo verbale ( deduco a questo punto che il suo intento visto "il finale" si è creato la condizione per agire a mia insaputa ancora una volta)
A questo punto mi chiedo avendo lui preso l'incarico nel 2017 e non avendomi mai inviato comunicazione riguardo ad assemblee e consuntivi e/o preventivi o lettere di sollecito

Anche qui cadi in contraddizione...prima hai scritto di non aver mai ricevuto qualcosa dal nuovo amministratore...ora invece confermi di avere ricevuto convocazione, Bilancio Consuntivo + Preventivo + verbale !!!
Tanto basta.

Ps.
Come spiegato in mp non sono prevenuto nei tuoi confronti ma mi limito a "giudicare" i fatti sulla scorta del tuo resoconto.
E davanti ad un Giudice non hai speranze se questi sono i fatti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto