castellarin renzo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ultimamente una ditta mi ha fatto il tetto nuovo in lamiera monopanel di cira 20.000 euro incluso la rimozione e sostituzione grondaie. Per quanto riguarda lo smaltimento(circa 120 metri quadri del tetto)tegole e colmi in malta, euro 1.740+ discarica con camion, euro 600. Totale euro 2340. Non ho fatto altri preventivi a causa il tempo. Per la formazione del ponteggio perimetrale per circa 380 mq. e Primus, euro 4280. Purtroppo è quest'ultima spesa che fa lievitare(in negativo)il portafoglio,considerando che l'impalcatura nuova,forse il suo costo è minore.
 

griz

Membro Storico
Professionista
i conti della serva, li sa fare anche la serva. Questo per dire che se demolisci tu incaricando una ditta ti accollerai le spese e il terreno varrà di più che col rudere da demolire, se lo vendi col rudere sarà il tuo acquirente a dovere fare i suoi conti. Ci sono imprese dotate di know how sulle demolizioni che ottimizzeranno i costi di questa parte dell'opera e magari non sarano bravi a ricostruire e viceversa imprese con un buon know how sulla costruzione e dovranno subappaltare le demolizioni in quanto non possiedono l'attrezatura adatta oppure ancora imprese brave a fare tutto. Tu se i n mezzo che pretendi di sapere quanto potrebbe costare una parte dell'opera e l'altra per poter decidere come muoverti. Ti poni delle domande alle quali non è possibile rispondere se non facendo delle richieste sul mercato della tua zona rivolgendosi a ditte diverse per estrazione merceologica. Tieni poi presente che una ditta che lavora per conto tuo avrà un guadagno che operando in proprio gestirà globalmente nell'operazione immobiliare. Buon divertimento!
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
In questo preciso periodo storico in Italia se hai un terreno con un rudere con 2 unità abitative, se prima chiedevi 100k ora ne puoi chiedere 140... soprattutto se le unità abitative sono

Arriva Peter Pan dall'Isola che non c'è.... e pure lui si butta in dissertazioni senza conoscere nulla e "drogati" dai proclami altisonanti sui bonus "soldi gratis".

Ti faccio solo una domanda: sei certo che i 2 ruderi siano esenti da abusi edilizi?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Griz sono andato a spulciare il vocabolario italiano e non ho trovato il significato di know how poi ho approfondito la ricerca e alla fine sono arrivato alla conclusione che quella parola può significare saper lavorare o non saperlo fare, ma se è cosi perché noi Italiani dobbiamo usare queste parole? Anche un certo Dante Alighieri non è d'accordo guarda un poco cosa scrive. Dante Alignieri.jpg

:maligno:
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma sai essendo Italiano sono orgoglioso quando sento che ci amano in tutto il mondo ma poi quando vedo che ci "imbastardiamo" concedetemi la licenza poetica, mi girano un poco le scatole, io per ripicca se devo comprare un qualcosa che la pubblicità la fanno in Inglese non la compro, ma poi visto che gli Americani fanno del tutto per copiare i nostri prodotti come anche i Tedeschi ecc. perché devo usare una lingua che non mi appartiene?
Persino con la pandemia hanno usato il lockdown MA PERCHE' e poi ci lamentiamo che muoiono i vecchietti ma vuoi vedere che la colpa è loro perché non conoscono l'inglese?
 

Cicionsky

Membro Junior
Proprietario Casa
Come puoi pretendere di avere una risposta valida dai forumisti su un tale argomento solo sulla base di tue ipotesi e senza i dati completi?

In questo periodo i valori di vendita di un terreno edificabile sono molto variabili:
-per ubicazione territoriale
-per indice edificatorio
-per necessità di lottizzazione
-per tempistiche di vendita

Anche se sgombro non è detto che trovi subito un acquirente al prezzo che tu ipotizzi quindi rischi di anticipare cifre importanti per la demolizione.

Pure una "demolizione" ha valori molto differenti e non puoi limitarla al solo costo "fisico" ma devi includere tutte le pratiche burocratiche e lo smaltimento degli inerti.

Non conosco i valori della tua zona ma dubito che con 10mila Euro ti bastino per far demolire e sgomberare 2 immobili di tale cubatura ..."chiavi in mano".

Noi non abbiamo proprietà "divinatorie" per indovinare tutti i dati "reali" che hai omesso.

Sai far di conto

La ringrazio per la gentile ed utile risposta.
 

Cicionsky

Membro Junior
Proprietario Casa
In questo preciso periodo storico in Italia se hai un terreno con un rudere con 2 unità abitative, se prima chiedevi 100k ora ne puoi chiedere 140... soprattutto se le unità abitative sono 2... non lo demolire assolutamente, non ti comprerebbe più nessuno il terreno. IL TUO VALORE è IL RUDERE!
SON CAMBIATE LE REGOLE DEL "GIOCO", NON DEMOLIRLO PER NESSUN MOTIVO!

Grazie mille per il parere, molto interessante. Certamente, con il discorso Eco Bonus etc.. probabilmente meglio mantenere i ruderi così che possano essere poi ristrutturati (limitando i costi evitando così una costruzione ex-novo con tutto quello che comporta a livello di costi appunto). Sicuramente soluzione interessante e sicuramente da tener molto ben presente. Grazie per il suggerimento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto