Gianco

Membro Storico
Professionista
Se non conosce il punto critico, gli toccherebbe smantellare tutte le condotte idriche di acqua bianca e nera interne all'abitazione.
Se il vicino si lamenta dovrà necessariamente indicare il punto dove si verifica l'infiltrazione, posto che lo sia o sia una sua supposizione.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Gianco, perdonami ma qui mi fai un po ridere.
Si sarà accorto che la vasca da bagno o il piatto doccia con lo scarico tappato per una varifica, che il livello scende.
a tuo avviso avrà riempito d'acqua la vasca o il piatto doccia per poi tapparli e verificare se il livello dell'acqua scendesse ?
ma se cosi fosse.....ossia se in tale situazione scende il livello dell'acqua sarà dovuto a un tappo difettoso :)
e non alla perdita della conduttura.
Oppure, ad una lesione o nell'elemento vasca o nell'elemento doccia .....lesione che ne fa uscire l'acqua ma non nella conduttura.
Il tappo impedisce che la conduttura venga impegnata dal liquido !!!
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Desideravo sapere se il soffitto della persona che abita sotto casa mia, in particolare del tetto del bagno in cui vi sono i tubi di scarico del mio appartamento nascosti da carton gesso, sono di proprietà di chi?
i tubi sono di tua proprietà e se si trovano applicati contro il soffitto e coperti da cartogesso significa che tu hai una servitù attiva sull'appartamento sottostante e quindi il proprietario deve acconsentire che tu esegua la riparazione da casa sua. (Primo disegno)
tubazioni sotto solaio.jpg

se invece i tubi sono nel massetto del solaio (vedi secondo disegno) devi far sollevare parte del tuo pavimento per accedere ai tubi.
tubazioni nel massetto.jpg
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Gianco, perdonami ma qui mi fai un po ridere.
Se leggi la frase completa forse capisci.
Si sarà accorto che la vasca da bagno o il piatto doccia con lo scarico tappato per una varifica, che il livello scende. Anche se potrebbe dipendere da una non perfetta sigillatura.
Magari avrà sentito il vicino lamentarsi per una traccia di umidità, inizialmente attribuita ad una infiltrazione e poi verificatasi muffa da condensa.
Attendiamo chiarimenti!
Poiché il vicino non gli da la possibilità di verificare, non gli resta che fare la prova che gli ho consigliato. Non vedo altra soluzione, se non intraprendere un'azione legale.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma perché andare dal legale tanto chi ha le consequence e chi sta sotto che non vuole far neanche entrare l'unica sarebbe chiamare SILVAN... ABRA KADABRA
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto