Buongiorno, diversi mesi fa l'ENEL ha cambiato il contatore dell'energia elettrica senza alcun avviso. Il nuovo contatore ha il display non funzionante, me ne sono accorta dopo che sono arrivate due bollette con un costo di circa il doppio rispetto agli ultimi 3/4 anni pur non avendo modificato il mio stile di vita o comprato ulteriori apparecchi elettronici. La bolletta riporta sempre letture stimate cosa strana per contatori di nuova generazione che dovrebbero inviare in automatico la lettura all'azienda (confermato anche dagli impiegati dell'ufficio ENEL). Ora ho fatto già a Novembre la prima segnalazione per la verifica/cambio contatore, la segnalazione è stata presa in carico i primi di Aprile e ad oggi nessun tecnico mi ha contattata per venire a vedere il problema, naturalmente le bollette continuano ad essere alte. Vorrei sapere come posso muovermi dal momento che al cambio del contatore il numero dei consumi non sarà visibile e le letture in bolletta saranno stimate, mi spiego nella migliore delle ipotesi il contatore registrerà un consumo più basso di quello stimato e verrà fatto un conguaglio per il quale risulterà un accredito nella peggiore delle ipotesi potrei ritrovarmi con dei consumi molto più alti che dovrò pagare e che sono convinta al 99% di non aver fatto per i motivi detti sopra, soprattutto se come la prima volta verranno a cambiare il contatore a mia insaputa.