Fenice66

Membro Junior
Proprietario Casa
E' importante la data di decorrenza di questa seconda rinegoziazione canone, che non deve essere anteriore al 25/12/2020.
Rinegoziato a marzo con decorrenza gennaio fino a dicembre 2021 (nel frattempo faccio beneficenza dato che devo riscuotere i mesi da febbraio... nonostante la rinegoziazione, per inciso, 200€ al mese... meno di così tanto vale darlo in comodato gratuito...)
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
nonostante la rinegoziazione
Trattandosi di un contratto concordato 3 + 2 immagino che il canone fosse già abbastanza basso, sicuramente inferiore a quelli di mercato.
Se nonostante la rinegoziazione il conduttore è in ritardo con i pagamenti forse ha dei problemi seri: cassa integrazione, perdita del lavoro.
Ti auguro che riesca a rimettersi in regola.
 

affitto

Membro Attivo
Rientro nelle condizioni per richiedere il rimborso del 50%, ma il software dell'agenzia fa male i calcoli. Dopo un mese di segnalazioni se ne sono finalmente accorti. Spero risolvano in tempi brevi anche perchè il 6 settembre se non prorogano scade la possibilità di fare domanda.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
il software dell'agenzia fa male i calcoli.
Non lo sapevo. Come ho scritto nei post precedenti non ho fatto la pratica, perché nel mio caso il locatore non ha diritto al contributo.

Hai fatto bene a controllare, e l'Agenzia ha il dovere di risolvere il problema ed eventualmente prorogare il termine per presentare le istanze.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Dal Sole di oggi 04/09/21.

Verrà concessa una proroga: le istanze potranno essere presentate fino al 6 ottobre 2021.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Sarebbe interessante sapere da @affitto , @Fenice66 ed altri utenti che avendo i requisiti chiedono il contributo, se l'Agenzia delle Entrate ha corretto il software per presentare l'istanza e adesso la procedura funziona correttamente.
 

affitto

Membro Attivo
Purtroppo no, almeno fino a prima che concedessero la proroga e cioè qualche giorno fa.
Vergognoso che nel provvedimento non citano l'errore nei calcoli e non dicono se lo hanno risolto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto