vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
quella che chiami vasca è il pozzo di raccolta degli scarichi di tutto il comdominio (almeno così pare dallo schizzo che hai postato). Come ho già avuto modo di scrivere, se la situazione è quella rappresentata, si tratta di tubi di proprietà comune a tutto il condominio. Deve intervenire la assicurazione condominiale.
La manutenzione del pozzo di raccolta è a carico di tutti coloro che vi scaricano.
 

griz

Membro Storico
Professionista
Da quanto descrivi, le tue condotte fognarie non sono costruite per reggere una pressione quindi non la reggono, la pressione che ha causato il danno e stata generata dall'ostruzione a valle quindi è lì la responsabilità. Il problema è riconoscerlo
 

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
a volte rimborsano solo la ricerca guasto e non la riparazione
Solitamente il contrario. Il grosso del danno di solito si fa cercando il giasto, ossia rompendo molto più che non nel punto del guasto. Quindi le assicurazioni coprono il danno del guasto. Se uno vuole essere coperto perché teme che per trovare il guasto si debba rompere dappertutto, lo specifica in polizza.
Che conclusioni traggo?
Se nel disegno non specifichi dove era l'ostruzione, nessuna.
 

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ma toglimi una curiosità: di chi è la Lamborghini parcheggiata di fianco alla casa?
Se è tua, non dirmi che fai storie per riparare un tubo.
Se è dell'idraulico, allora cambia idraulico.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Se effettivamente sono condotte per acque scure vanno per caduta e una certa pressione/peso la devono mantenere se cosi non fosse stato ogni volta che si va in bagno sarebbe un macello pertanto? ma poi che hanno fatto hanno pulita la fossa? se l'hanno pulita l'amministratore perché non fa intervenire l'assicurazione condominiale visto che la causa era lei? a lui che importa o ha paura di essere incolpato di mancanza di preordinare la manutenzione e pertanto sarebbe "colpa sua"?
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Dal grafico di Mak, se era intasato il pozzetto di scarico condominiale l'addebito di eventuali danni è a carico del condominio, non vedo pechè imputare i rigurgiti alla tenuta delle condotte private.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto