hanton21

Membro Assiduo
mi associo ad adime :tantopiu' che oggi esiste una legge secondo la quale l'inquilino soggetto a questi inghippi puo' chieder il rimborso delle cifre pagate in piu'....ma e' necessario un parere di "competenti" della materia (associazioni)
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Caro amico il furbacchione ha risparmiato ( ha evaso) come minimo il 43 % della differenza non dichiarata.
Fatti restituire almeno la metà di quanto non dichiarato. In caso contrario vai alla Cesrma della Guradia di Finanza con il contratto che riporta l'importo che realmente hai pagato.
Spero che la tua copia sia firmata dal proprietario, altrimenti ti ha gabbato due volte.
Facciamo fuori questi furbetti.

Aggiunto dopo 10 minuti ....

secondo me rappresento la parte offesa e non mi faranno nulla. Casomai il guaio lo passerà il proprietario.
Per me tu hai tutte le attenuenti in quanto hai firmato il contratto in stato di bisogno. Anzi, hai avuto un danno diretto in quanto non hai potuto godere del beneficio fiscale.
E' vero sei complice, manon hai avuto alcun beneficio in quanto hai pagato l'ammontare più elevato.
L'unica cosa che puoi aver evaso è la differenza dell'imposta di registro (1% a tuo carico) sulla differenza non dichiarata. Ma è un importo talmente irrisorio che è come cercare il pelo nell'uovo.
Io al posto del fisco, in caso di denuncia, ti darei anche un "premio" per evere denunciato mqueste sanguisughe.
Della registrazione del contratto a questo punto (anche perchè si ampiamente fuori tempo massimo) non ti deve interessare.

Aggiunto dopo 2 minuti ....

Scusate ma non riesco a correggere l'errore. Intendevo scrivere 1% al posto di 15
Prego l'amministratore di sistemare il messaggio.
Grazie
 

archf

Nuovo Iscritto
invia al proprietario una raccomandata R/R con la quale ti dichiari disponibile a pagare tutto quanto legalmente dimostrabile possa esserti imputato. Chiedi un sopralluogo congiunto per poter svincolare la cauzione con relativi interessi. Dai un termine ragionevole di 15 giorni per fornirti tutta la documentazione attestante il tuo presunto debito. Attendi che arrivi tale scadenza e poi dai tutta la documentazione ad un avvocato che ti faccia recuperare la cauzione con tanto di interessi. A proposito, strappa il contratto con la cifra più bassa e gettalo. Poi se dovesse contattarti, a voce digli che il contratto lo vai a registrare tu all'Agenzia delle Entrate visto che mancano i timbri. Non temere ripercussioni perchè al massimo tu rappresenti la parte offesa che potrebbe anche chiedere un risarcimento danni per non aver usufruito delle agevolazioni fiscali. L'evasore è il proprietario. In ultima analisi, se proprio non ti lascia perdere, se vuoi toglierti una pietra dalla scarpa senza rimetterci più di tanto, piazzati nell'appartamento, non pagargli nulla ed aspetta che lui registri il contratto ed avvii le procedure di sfratto poi te ne vai.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Complimenti, si fa per dire, per i consigli anche dettagliati che leggo da ultimo dall'avvocato pardon anonimo forse architetto, che sembrerebbe anche specializzato in diritto delle locazioni, tributario e diritto penale .....:-o
Dopo di ciò sto pensando di mettermi a progettare gli interni di una casa tanto a questo punto lo può fare anche il fornaio sotto casa.
A parte l'imperante tuttologia italiana ... ti consiglio di non perdere tempo e consultare un buon avvocato a Napoli, evita in futuro di firmare doppi contratti di locazione proposti da proprietari che vogliono evadere il Fisco per non rimanere coinvolto.
Avv. Luigi De Valeri:daccordo:
 

hanton21

Membro Assiduo
avv : cos' sì che mi piaci
per platinum : ha sentito l'avv : qui siamo in italia ,paese della tuttologia...hai proprieta' da perdere ?da confiscare ? dove attaccarsi per estorcerti ..pardon..per richiederti denaro ? No ? allora ..che vuoi che ti facciano! ..un buffetto sulla guancia e un.."non lo faccia piu'" !
 

archf

Nuovo Iscritto
Nè tuttologo, nè avvocato improvvisato. Semplicemente pratico e conoscitore degli usi e costumi locali. Tutto qui. La legge Italiana non è uguale nè per tutti nè dappertutto.
 

hanton21

Membro Assiduo
archf: ohhhhh..finalmente qualcuno che la pensa come me...ed ha il coraggio di ammetterlo : esatto "la legge Italica non e' eguale ne' per tutti e ne' dappertutto"
ti ho dato un "mi piace"
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Nè tuttologo, nè avvocato improvvisato. Semplicemente pratico e conoscitore degli usi e costumi locali. Tutto qui. La legge Italiana non è uguale nè per tutti nè dappertutto.
Purtroppo questo è verissimo, soprattutto dalle tue parti.
Bisognerebbe assicurarsi, prima, con chi si ha a che fare !
L'Environment di Napoli o Caserta non è lo stosso di Rovigo o Trento.
 

hanton21

Membro Assiduo
bianchi: perche' mi dici "dalle TUE parti" ?se ben vedo tu sei di Parma ed io di Bologna....e' un "tue" maiestatis ?...comunque che vuoi che dica ? sono perfettamente in linea con cio' che asserisci:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto