J

JERRY48

Ospite
E vai con l'agone politico ...

Se avessimo avuto un governo, magari avremmo inchiodato i nostri partner al tavolo della discussione politica e li avremmo obbligati a scegliere non per la salvezza del mercato dei capitali ma per il sostegno al lavoro.
Ma un governo noi non ce lo abbiamo e dunque siamo destinati a subire che le nostre scelte siano imposte da altri. O meglio ce lo abbiamo ma di tutte queste cose proprio non se ne interessa.

Aggiunto dopo 7 minuti ....

chiunque altro parlamentare oppure....
chiunque altro cittadino Italiano non parlamentare ? ?

Con i risultati che abbiamo ottenuto con questo presidente...(con "chiunque") intendevo anche uno come me o come te caro Marco. Zero assoluto per lui, ma almeno per noi un...6--:risata:
 

Marco Costa

Membro dello Staff
Zero assoluto per lui, ma almeno per noi un...6--
Zero assoluto per TUTTI i parlamentari nessuno escluso
6-- a noi che portiamo sulle spalle sto' fardello
Sino a quando toccati TUTTI personalmente non decidiamo di cambiare totalmente regole e personaggi
Ci vorrebbe un Napolitano/Gandi che guidi un radicale e non violento cambiamento epocale e totale di regole e personaggi politici
Ma mi pare una lontana utopia ;) ;)
e continuare responsabili a fare la nostra parte, in questa Italia alla deriva, non e' altro che fare il gioco di chi MANGIA a sbafo
saluti Marco ;)
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
è facile criticare o denigrare da incompetenti, che non vedono oltre il propio naso, se si guarda tutto l'universo non vedo più di tanto di quello che habbiamo fatto noi, anche se l'italia e solamente manifatturiera e non ha fonti di ricchesse sotterranee come certi stati, ma le macchine hanno surclassato tanta manodopera, che ora non serve più, ma bisogna inserirla nel mondo del lavoro ma quale lavoro, si vuole un posto o un lavoro questo è il problema:affermazione:certi lavori non li vuole fare più nessuno prova a cercare un idraulico o un elettricista per una piccolamanutenzione e poi ti accorgi, cosa ti rispondono
 

Marco Costa

Membro dello Staff
è facile criticare o denigrare da incompetenti
io sono un'incopetente infatti bazzico anche quied altrove , anche per documentarmi/confrontarmi
ma quanto sono competenti i signori che ci governano e che fanno opposizione ? ?
quanto sono modesti nel continuare a documentarsi o ad ammetere i propri sbagli ? ?
quanto sono disposti a farsi da parte per un cambio generazionale che dia nuova linfa e speranza in una classe politica migliore ? ?
Nelle PMI ...hai un lavoro ...non un posto come nel pubblico o nelle grandi aziende ....questo e' il mio umile parere
salutoni Marco ;)
PS non sono un disfattista ...sono un'ottimista cronico, ma cerco di notare anche le storture della realta' attuale
che non mi pare una bella realta' per i nostri figli ....quelli che hanno voglia di lavorare per un futuro migliore personale e nazionale
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Il mio post non era rivolto a te:fiore: ma rivolto a chi pur di criticare la politica, senza avere una minima idea diversa da quella che habbiamo, ci vogliono proposte non proteste senza paragoni, questo mi da fastidio criticare basta ciao Marco:daccordo:
 

mirkomanowar

Membro Attivo
Proprietario Casa
sono un semplice operaio con lo spettro della disoccupazione alle porte secondo mè bisognerebbe licenziare tutti e dico tutti i parlamentari che son a roma solo per mangiare a sbafo eleggere un solo rappresentante per provincia che abbia uno stipendio di max 3000 euro per mantenere la propia famiglia le spese azzerate perchè servitore dello stato e nulla più basta con stipendi e pensioni d oro vitalizzi e privilegi vari devono dare il buon esempio per primi i governanti se no la grecia è alle porte...:rabbia:
 
J

JERRY48

Ospite
ci vogliono proposte non proteste senza paragoni, questo mi da fastidio criticare basta ciao Marco

Rivolto a me?

E allora parliamo: perchè non ci possiamo e dobbiamo lamentare?
Stanno togliendo tutto ai lavoratori e ai pensionati.
Perche le banche ci propongono interessi usurai del 7/8% (quando va bene) quando sono state supportate dallo Stato cioè da noi perchè ci hanno tartassato di tasse e il denaro loro lo prendono allo 0,5%-/1%.
Un insopportabile attacco al lavoro, tolgono i soldi ai pensionati per non toccarli ai ricchi e agli evasori fiscali e alle banche. Invece certi signori con i loro rispettivi vitalizi e retribuzioni, non vengono toccati in alcun modo.
Credo che davanti a questo colossale fallimento abbiamo il dovere di sederci intorno ad un tavolo e ridiscutere le regole della convivenza. Faccio un esempio: gli imprenditori sono davvero tutti convinti che il lavoro sia un costo che non deve essere pagato? vedi l'ad della Fiat.
Si deve ricostruire uno stato e uno spazio comune: l'istruzione, la conoscenza, l'ambiente, l'agricoltura, l'industria. Dobbiamo riconvertire un sistema di produzione e mettere in sicurezza il nostro debito. Per fare questo le tasse non bastano. Servono soldi e anche tanti. Ecco perchè il tempo delle chiacchere è finito.
 

Marco Costa

Membro dello Staff
ciao, non ho la coda di paglia ;) ma desideravo risponderti comunque
criticare basta ... ma obbiettivamente -.............. ? ? ? che mezzi abbiamo per cambiare radicalmente e totalmente un castello democratico che era garantista nel dopoguerra per evitare prese di potere oligarchiche, ma che ora favorisce i cacciatori di poltrone ingessando il potere e impedendo di fatto ai cittadini di decidere cambiamenti radicali o decidere di eliminare poteri e privilegi di una casta che da sola non se li togliera' mai ? ?
saluti Marco ;)
la mia "pausa caffe' " e' finita alla prossima :fiore:
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
senza l'interlocutore come può essere una critica libera, se sono al potere e non sono condivisi, qualcuno li avrà messi e votati, oppure si sono autocandidati, abbiamo un governo che ci meritiamo, come pure le diatribe in tv, che neanche i bambini dell'asilo fanno e chi più ne ha più ne metta:idea::daccordo:

Aggiunto dopo 12 minuti ....

riprendo dopo pausa caffe, nella discussione dei nostri parlamentari, che non sono creduti, ma il popolino è creduto? vedi napoli partita di calcio, nottate davanti agli sportelli per acquistare un biglietto per la partita (ma costa solo 40 €.) ma una famiglia con 40 €. compra la carne per 10 o 15 giorni, vedi nuovo iphone ore e ore davanti agli supermercati per acquisire i nuovi modelli di telefonia, come possiamo essere creduti dai media:daccordo::-o
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
perchè il popolo non ha più la memoria storica della fame. a 72 anni invece ricordo che da sfollato a Tagliacozzo msticavo la carta pr non sentire la fame ed nessuno dei miei tre figli si è mai peremesso di avanzare da mangiare nelpiatto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto