J

JERRY48

Ospite
L'Italia nelle mani dei mercati: vogliono vedere i soldi, subito!
Vogliono vedere i soldi e le leggi approvate e in vigore. Non lettere e promesse. Il tempo delle promesse è scaduto. Qualcuno aveva affermato che non sono i mercati a fare e disfare i governi...invece da un pò di tempo a questa parte sono proprio i mercati che fanno la politica italiana.
Come si può salvare l'Italia? Forse con queste impopolari azioni:
1) vendite del patrimonio pubblico, imposte patrimoniali ed altro.
2) una "rapina" sui conti correnti italiani.
3) una bella imposta sulla casa (scioccamente abolita).
4) aumento ancora dell'IVA.
5) vendita del patrimonio pubblico (ma in fretta).

Non ho messo di proposito nell'elenco: i privilegi dei politici i tagli...e ritagli, le eliminazioni degli Enti inutili (sanguisughe), le Audi, le Maserati...e quant'altro, poichè è tutta roba...trita e...ritrita e da mettere in cima alla lista in...neretto e grandezza 20!!! Se si riesce in questa impresa si è salvi...e si può ricominciare...
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
scusa la pedanteria ma hai scritto vendita del patrimonio sia al punto 1 che 5"
.Personalmente sono estremamente scettico che lo si faccia veramente. Anzitutto la sua valutazione.Quando "venni gentilmente richiesto" di lasciare la Libia nel settembre del 70 noi si mise in vendita le nostre cose(incluso casa, gioielli ecc questi ultimi perchè te li sequestravano all aereoporto) io ebbi fortuna perchè lo avevo previsto da marzodel 1970 ed in quel mese trovai il compratore di tutto, mobili arredi ed automobile con consegna settembre in quanto il figlio del mio tipografo si sposava in quel mese e lui si trovò ad aver messo su casa senza muovere un dito ed io presi il rischio di andare a vivere in albergo ma mi impegnai a consegnare tutto a condizione che mi pagasse a marzo e mi pagasse in Italia. Quando venne settembre e l improvviso ordine di lasciare il paese i miei colleghi e superiori dovettero addirittura regalare le loro cose. Guarda poi le storie che sono state fatte per il restauro sponsorizzato del Colosseo,aggiungi che gli incaricati a vendere vorranno la loro tangente....E poi chi farebbe a stima.?
TANTO VALE APPALTARE IL TUTTO ANCHE SE IL RISCHIO RISTORNO TANGENTIZIO E' SEMPRE LI.l' appalto secondo me sarebbe da dare a dieci case d asta internazionali frazionando il patrimonio in pacchetti omogenei e vedere cosa riescono a fare
 
J

JERRY48

Ospite
Vendita del patrimonio, punto più importante, quindi ribadito perchè bisogna fare in fretta.
Non dimenticare che (si dice) bisogna racimolare 450 miliardi di euro di bond che scadono nel 2012.
Siamo alle strette e quindi bisogna rischiare anche se si incappa in qualche mascalzone tangentalizio...
Quando si è con l'acqua alla gola si deve far di tutto per...respirare...questo per salvarci!
In caso contrario i mercati si sbarazzeranno dell'Italia (...cioè di noi tutti!!!)
Stima: organi preposti. Incarico: perchè no al tuo suggerimento?
 
J

JERRY48

Ospite
ne ho parlato con un giovane trentenne consigliere qui a Roma che s impegna molto.Inoltrerà la proposta

Ti...ringrazio tantissimo per il tuo interessamento tempestivo e sono sicuro che la persona interpellata da te si
impegnerà lo stesso.. tantissimo, anche perchè è un giovanisssimo...trentenne e si farà sentire dagli...impagliati
deputati e senatori:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:
 

hanton21

Membro Assiduo
tranquilli ragazzi ....i soldi ci sono....fanno di tutto per farci credere il contario ma...finche' gli stipendi LORO rimangono cio' che sono...i soldi (almeno per loro) ci sono
a proposito avete sentito l'ultoma : qualcuno ha proposto di "fare un PRELIEVO FORZOSO sui contocorrenti ?Allegria gente...allegria...
 

hanton21

Membro Assiduo
adime : hai sentito l'altra proposta ? ogni italiano acquisti 1000 euro di BtP (voglio poi vedere CHI e QUANTI Italiani hanno ultimamente questa possibilita') per dimostrare che i PRIMI ad aver fiducia nell'Italia SIAMO NOI !(o questo non e' al corrente degli avvenimenti o e' un politico)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto