U

User_29045

Ospite
Secondo me no, a patto che al momento del rogito il NOTAIO inserisca le seguenti frasi nel testo del rogito notarile:

La Società venditrice, come sopra rappresentata, in riferimento al Rendimento Energetico degli Edifici- D. Leg.vo 192/2005- D. Leg.vo 311/2006- D. Leg.vo 115/2008- D. Leg.vo 112/2008 art. 35 comma 2bis convertito nella legge n. 133/2008 dichiara che non sussiste in relazione al disposto dell'art. 6, D.Lgs n. 192/2005 e successiva legislazione in materia l'obbligo di dotare il fabbricato e l'unità immobiliare oggetto del presente atto dell'attestato di certificazione energetica, in quanto trattasi di fabbricato e unità immobiliari prive di impianti la cui funzionalità sia valutabile in termine di prestazione o efficienza o rendimento energetici in conformità alla definizione di cui alla lettera c) del comma 1) dell'art. 2) del su citato Decreto Leg.vo n. 192/2005.
 

fino

Membro Attivo
Nella risposta c'è il riferimento ad una Società venditrice, mentre io sono un privato. Posso avvalermi del suggerimento anche in questo caso? Grazie.
 
U

User_29045

Ospite
Nella risposta c'è il riferimento ad una Società venditrice, mentre io sono un privato. Posso avvalermi del suggerimento anche in questo caso? Grazie.

Ma sì, certo, al posto di "La Società Venditrice" dirai gentilmente al notaio di scriverci "La Parte Venditrice".

D'altro canto, se non ci sono generatori di calore, quella formula magica ti esonera dall'Attestato di Certificazione Energetica, ci sono tutti i riferimenti normativi aggiornati, pensa che io ho usato quella formula magica il 21 settembre 2011 per acquistare a Roma un posto auto. Ho comprato da una Società Venditrice.
 
U

User_29045

Ospite
SE HAI PAZIENZA, tento di ripescare un rogito del 2009 dove ho comprato un box da un gruppo di privati, e ti copio la formula magica che stava scritta lì ;)
 
U

User_29045

Ospite
Estratto da un altro rogito di marzo 2011. Acquisto di un box di proprietà di 4 privati, così ripartito:

Mario Rossi per 4/12
Bianchi Michela per 2/12
Verdi Milena per 5/12
Fucsia Asia per 1/12

La parte venditrice, con riferimento agli impianti di cui all'art. 1 D.M. n. 37 del 22 gennaio 2008 che corredano le unità immobiliari oggetto di questo contratto, garantisce la parte acquirente circa la conformità degli impianti stessi alla normativa in materia di sicurezza vigente e consegna alla parte acquirente, la quale ne prende atto, le conformità degli impianti stessi (idrico e elettrico).
Non viene consegnato l'ACE (attestato di certificazione energetica) stante che la unità immobiliare in oggetto é priva dell'impianto di riscaldamento.



Come puoi vedere, a Marzo 2011 in occasione di una compravendita tra 4 venditori e un unico acquirente, e' bastata addirittura una frasetta. La mia formula pomposa che è stata usata il 21 settembre 2011 per farmi acquistare il posto auto, è anche troppo precisa!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto