AffittoAssicurato

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
certo la TUTELA LEGALE è gratis per il primo anno. Nei successivi, è rinnovabile a discrezione del proprietario alla cifra irrisoria di 40€.

Saluti e buona giornata
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Vorrei far presente una differenza non proprio sottile. Nel caso del mondo assicurativo, si parla di polizze perché quello è il prodotto che viene offerto: una polizza sul rischio di insolvenza dell'inquilino.
Nel caso di una banca siamo di fronte ad una vera fidejussione.
Mi piacerebbe conoscere il costo di una polizza (ipotizziamo su 5.000 Euro annui di affitto) e qual è la validità della stessa (un anno o tutta la durata contrattuale?), dal momento che la fidejussione bancaria sugli affitti viaggia mediamente tra l'1% ed il 3% (i conti sono presto fatti. Per 5.000 la spesa è tra i 50 ed i 150 Euro) ed è rilasciata per tutta la durata contrattuale più dodici mesi.
Inoltre la banca, una volta che viene attivata la garanzia, se questa è a prima richiesta paga subito. Non mi sembra che ottenere il pagamento da un'assicurazione sia altrettanto facile ed immediato: anche se c'è scritto che è a prima richiesta, ci saranno sempre 1.001 motivi per non pagare o per ritardare quanto più possibile il pagamento o per ridurlo pretestuosamente.

Personalmente suggerisco caldamente la fidejussione bancaria.
 

fabizzi

Nuovo Iscritto
Io lo sconsiglio, di fare queste polizze SoloAffitti

Noi abbiamo affittato a fine 2009 un appartamento a una famiglia che ha pagato oltre 500 euro per la polizza (o fideiussione o quello che è) "affitto sicuro", con la Finanziaria Generale S.p.A

Ora gli inquilini sono morosi, e noi abbiamo chiesto alla Finanziaria di coprire le rate insolute

Però Finanziaria è sparita. Cercando di rintracciarla, il nostro avvocato ha scoperto che nel giro di un anno ha cambiato nome, poi è stata inglobata in un gruppo, il gruppo EFFEGI, poi il gruppo l'ha dismessa, adesso si chiamerebbe Fi.LO. Verde, però è ancora irreperibile, addirittura alla sede legale di una visura di quindici giorni fa risulta trasferita, ed è anche stata cancellata dall'albo degli intermediari abilitati.

Tutte info che ci sono su internet, oltre a altre meno pregevoli

Domanda 1 (retorica): come fa un intermediario iscritto all'albo a cambiare intestazione e sede legale così di frequente? Ma chi li iscrive all'albo? E non è chiaro che sono finanziarie che nascono con lo scopo di prendere soldi alla povera gente, per poi non pagare quando è ora?

Domanda 2 (pratica): in un caso come questo, è possibile rivalersi sulla SoloAffitti? Visto che la pratica l'hanno fatta loro, sulla polizza c'è il loro logo, e che senza quella polizza loro non avrebbero preso le provvigioni, visto che il contratto non l'avremmo fatto?
 

marina17

Nuovo Iscritto
locare con "affitto sicuro"

:risata:un consiglio spassionato per esperienza diretta....NON FATELO!!!! Ho affidato la mia casa di Genova alla loro agenzia e devo dire mai lo avessi fatto. Persone assolutamente incompetenti quando ho avuto bisogno del loro aiuto si sono dileguati; non esiste alcun rimborso di 12 mensilità loro non si occupano di nessuna pratica in caso di morosità mi sono dovuta rivolgere, a spese mie, ad un legale per poter riottenere gli affitti non versati dagli inquilini e come se ciò non bastasse ora stò, sempre a mie spese, cercando di ottenere un minimo di rimborso per i danni subiti nell'abitazione.....come da contratto. Ho contattato la sede centrale di Cesena dove ho parlato con svariate persone responsabili e non, tutti molto gentili e garbati ma pur dandomi ragione mi hanno liquidata dicendomi che sono incappata in delle persone poco serie e assolutamente non professionali ma loro non possono essere responsabili per la mancanza di professionalità di altri. Ma allora mi chiedo l'avere tutti lo stesso nome e avere una sede che fà capo cosa vuole?????i
Sono sicura che ci sono ancora persone oneste con voglia di lavorare ma questo mondo pare proprio non appartenergli riescono sempre di più ad emergere solo disonesti.


Marina17
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Ho contattato la sede centrale di Cesena dove ho parlato con svariate persone responsabili e non, tutti molto gentili e garbati ma pur dandomi ragione mi hanno liquidata dicendomi che sono incappata in delle persone poco serie e assolutamente non professionali ma loro non possono essere responsabili per la mancanza di professionalità di altri.

Assolutamente falso. Non credere alla risposta che ti hanno dato. È stato speso il nome dell'azieda da soggetti a ciò abilitati dall'azienda stessa e conseguentemente l'azienda è responsabile in merito alla garanzia prestata dall'agente (tu, d'altronde, mi pare di capire che fossi in buona fede).
Fagli mandare una lettera dal tuo avvocato chiedendo l'esecuzione della prestazione per cui tu hai pagato. Dovranno risponderti per iscritto che non sono responsabili e, se lo fanno, poi dovranno spiegare davanti ad un giudice per quale motivo autorizzino terzi a vedere le loro garanzie.
 

marina17

Nuovo Iscritto
Ribadisco il NO UTILIZZATE LE AG. AFFITTO SICURO di sicuro c'è solo la certezza di perderci dei soldi che avreste potuto tenere voi x rimettere in sesto la casa lasciata dagli ex inquilini morosi o no (quando si è fortunati). Il legale da me pagato è fortunatamente riuscito afarmi ottenere gli affitti mancanti ma x tutto ciò che sarebbe dovuto essere si competenza di un'agenzia ....la cura del cliente....è rimasto inalterato così pure le richieste (fatte e pagate) sempre da me del rimborso spese x danni immobile "dovute" dalla, mi pare, Crio capital che mi ha inviato una unica presa incarico dopo circa 8 mesi e ad oggi non ho ancora notizia. Ormai stufa di pagare legali x cause che non finiscono mai, presa x stanchezza come succede a molti, ho deciso di lasciar perdere. Le vendite in questo periodo sono difficilissime e quindi ho riaffittato la casa sperando che Dio me la mandi buona!!!
 

marina17

Nuovo Iscritto
ag: solo affitti

Assolutamente falso. Non credere alla risposta che ti hanno dato. È stato speso il nome dell'azieda da soggetti a ciò abilitati dall'azienda stessa e conseguentemente l'azienda è responsabile in merito alla garanzia prestata dall'agente (tu, d'altronde, mi pare di capire che fossi in buona fede).
Fagli mandare una lettera dal tuo avvocato chiedendo l'esecuzione della prestazione per cui tu hai pagato. Dovranno risponderti per iscritto che non sono responsabili e, se lo fanno, poi dovranno spiegare davanti ad un giudice per quale motivo autorizzino terzi a vedere le loro garanzie.

Grazie x la risposta giunta un pò in ritardo devo dire ma la strada intrapresa è stata quella; avvocato da me pagato è riuscito a farmi riavere gli affitti mancanti e dopo ciò sinceramente di proseguire contro l'agenzia in questione viste le lungagini e le somme da spendere ....ho desistito. Temo che la loro tattica si basi su questo, LO SFINIMENTO!!!!
Grazie Marina17
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto