sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
in tutti e due i casi non viene menzionata l esistenza di un amininistratore la sua posizione, se le spese di manutenzione sono state pagate e da chi ecc
 

MilenaT

Nuovo Iscritto
in tutti e due i casi non viene menzionata l esistenza di un amininistratore la sua posizione, se le spese di manutenzione sono state pagate e da chi ecc

Nel mio caso non c'è amministratore e non c'è condominio, è casuccia terra-cielo, cortile in proprietà esclusiva mia, sola proprietaria 100%, tranne quei 60mq dell's.r.l. fallita, che non c'è modo di non calpestare per entrare ed uscire di casa.
Manutenzioni ancora non se ne sono fatte e vorrei sapere se posso intervenire su quei 60mq anche se non ne sono proprietaria.
D'altra parte nemmeno gli ex soci sono proprietari, è proprietaria una s.r.l. fallita, chi mette in condizioni di sicurezza la pavimentazione? Io?
Chi mi può impedire di chiudere il cancello? Una s.r.l. che non esiste? Per bocca di chi potrebbe farlo?
Che voce in capitolo avrebbero gli ex soci di una s.r.l. fallita?
:domanda: Boh!

Spero che a qualcuno piacciano i misteri, e che gli piaccia risolverli ;)
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
non essendo un legale ma un semplice ragioniere non so darti di preciso un indirizzo ma , cosultandoti con un legale, potresti vedere se avviare la procedura per acquisire la proprietà per usucapione
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
:fiore: che pianterei volentieri nella bordura non mia
SE la S.R.L. è fallita dovrà pur esistere un curatore fallimentare ed un giudice delegato. Altrimenti che fallimento è ?
Poi, se le cose stanno come da te descritte, sui questi 60 mq. esiete di fatto una servitù di passaggio a tuo favore. Se non esiste altra possibilità di accesso a casa tua come entri ? Come Icaro ?
 

romrub

Membro Ordinario
Scusatemi se intervengo.
Dove si legge sulle visure catastali, se il cortile è da considerarsi pertinenza?

Ogni singola proprietà è identificata da un numero, che la distingue da ogni altra. Le pertinenze di un fabbricato, sono rappresentate sulla mappa catastale, ed hanno lo stesso numero del fabbricato, in più hanno un piccolo sghiribizzo (non so come si chiami) posizionato nella parte che è pertinenza del fabbricato e ne indica la continuità nella proprietà. Per dirti quanto accurato sia il catasto, io ho in comproprietà con mio fratello 20 mq di terreno, con i quali abbiamo allargato il giardino di pertinenza della casa, quel fazzoletto ha il suo numero catastale. Ciao.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto