tanti dubbi

Nuovo Iscritto
in data 30.03.2012 abbiamo firmato un preliminare (noi privati con un impresa,rappresentata da persona privata, vendita non soggetta ad IVA perche sono passati 7 anni da termie lavori) versando una caparra di 5.000 €. il venditore e la commercialista consigliano di andare a rogito senza registrare il preliminare, perche il venditore fino all'11 aprile ho mandato con un'agenzia immobiliare e non vuole che l'agenzia veda che lui ha preso accordi con altre persone senza la loro mediazione. a noi andrebbe anche bene, ma dal notaio che diciamo? o meglio...il notaio ci può fare storie se nn abbiamo registrato il preliminare?
altra soluzione proposta da loro...redigere nuovo preliminare dopo l'11 aprile...ma l'assegno è gia stato incassato...possiamo fare preliminare con data di assegno antecedente?
 

erwan

Membro Assiduo
perché il notaio dovrebbe fare storie? potrebbe non sapere nemmeno che un preliminare è stato concluso.

un contratto può comunque dare atto di un pagamento effettuato anteriormente: badando di nuovo che questa scrittura non venga vista da chi non deve, o rientrerebbe dalla finestra il problema della mediazione già chiuso fuori dalla porta, se riemergesse la data.
 

Bonats

Nuovo Iscritto
Certamente... Mi riferivo solo al contratto con l'agente... Ma meglio così piuttosto che trattare con clienti dell0agenzia bypassando la stessa :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto