celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nel tuo post, dici, che a 15 giorni dalla data stabilita per il rogito, " vieni a sapere " di pendenti nel condominio. A questo punto, chiederei l' ufficialità dei verbali di assemblea, all'amministratore, visto che sei in possesso del preliminare, e con gli stessi, ti rechi dal notaio, e chiedi di postdatare l'atto, in attesa di chiarimenti con il venditore, giacchè sei venuto a conoscenza dei vizi occulti, o dei problemi legati al condominio. Quando tutto sarà chiarito, potrai con tranquillità provvedere all'acquisto.
 

deltafox27

Nuovo Iscritto
Io l'ho fatto controllare da una persona esperta e mi ha detto di stare tranquillo in quanto non vi sono problemi gravi er la macchi di umidità.
ho saputo a 15 gg che vi è una causa per vizi con il costruttore che tra l'altro è fallito e non si puo' rivalersi nei suoi confronti.
Quindi chiedo di poter inserire il maggior numero di clausole che mi tutelino..per le 2 cause in corso ho pensato ad una frase che tutti gli oneri derivanti a queste cause sono a carico suo.
Inoltre farò inseire che deve essere privo di vizi palesi ed occulti.
Vanno bene????
 

deltafox27

Nuovo Iscritto
E al piano terra con giardino ad uso esclusivo...vi sono 2 cause..una tra condomini e questo a me non interessa e l'altra contro la ditta di costruzione che è fallita.
Quindi per maggior veduta vorrei far inserire delle cluasole per tutelarmi..poi vorrei sapere perchè il condominio è in causa contro la ditta di costruzione perchè i giardini sono fatti male in quanto non vi è la trattenuta di acqua e quindi un po' si riversa vergo i garage.
Mi sono informato e questo è il problema di fondo ma non sono deliberati in quanto si aspetta la fine della causa.
che ne pensate??? che dovrei fare????
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se il costruttore è fallito, come pensi di risolvere il problema. Per ripristinare i lavori mal eseguiti, ci vorranno abbastanza soldi, quindi metti al corrente l'attuale venditore, e prendi tempo, in effetti la situazione è abbastanza ingarbugliata. Devi fare solo dei calcoli, altrimenti come ti avevo già consigliato, chiedi uno sconto sul prezzo, per metterti al riparo da eventuali somme da spendere dopo, oppure desisti.
 
M

margheritabella

Ospite
Costruttore fallito, vizi occulti, venditore che non ti dice niente, la faccenda mi sembra poco chiara. Anche io ti consiglio di prendere tempo e di non avere fretta! :daccordo:
 

deltafox27

Nuovo Iscritto
io vorrei essere consigliato in merito a piu' clausole insiire in modo tale se in un futuro ci siano lavori per vizi occulti o spese legali a fornte delle cuase ad oggi citate non devo anticipare il nulla.
Quindi non posso chiedere un eventuale sconto ma al amssimo agire se succedesse qualcosa con un decreto ingiuntivo per rivalermi nei suoi confronti con clausole sull'apposito atto notarile che fungono da fonti di prova.
Quindioltre al:
1) tutti gli oneri derivanti dalle cause sopra menzionate saranno a carico suo
2) deve essere priva di vizi palesi ed occulti.

Per tutelarmi cosa ancora dovrei mettere sull'atto notarile???

Eventuali vizi e impossibile prendere tempo perchè la causa e lunga e non vi è il modo di risalire in quanto deve uscire ancora il tecnico nominato dal tribunale e quindi visto che non vi è un untità dei danni non posso pretendere alcunchè ma tutelarmi per un futuro prossimo.
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
A questo punto per evitare errori, ed incorrere in clausole, non legali, o vessatorie, rivolgiti ad un avvocato, vale la pena, visto, che ti potrebbe costare caro !!
 

deltafox27

Nuovo Iscritto
Ho la bozza dell'atto notarile e mi sembrano strani 2 punti che riporto qui di seguito:

  1. La vendita è intesa a corpo, con tutti i diritt, ragioni, azioni, accessioni, servitu', inerenti agli immobili venduti e lo stabile di cui sono parte, trasferiti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano con ogni effetto attivo e passivo, pur relativo al possesso a decorrere da oggi, così come la parte venditrice li possiede ed ha diritto di posserli in forza del copracitato titolo

Dichiara la parta acquirente (io) di aver trovato gli immobili in oggetto di proprio pieno gradimento, onde rinunzia ad ogni riserva od eccezione al riguardo.

Questo punto 2 mi sembra strano...cosa vuol dire?

Mentre per il punto 1 trasferiti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano con ogni effetto attivo e passivo, pur relativo al possesso a decorrere da oggi


Ho fatto inserire che deve essere priva di vizi occulti e palesi e gli oneri delle causa sono a carico suo.
Grazie a tutti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto