nennanè

Membro Attivo
Proprietario Casa
sono all'incirca 5 anni che nel mio parco non si fa la riunione condominiale e di conseguenza non si conosce bilancio, spese, nulla di nulla . si fanno le pulizie mandate dall'amministratore e basta . ma ci ritroviamo ogni mese la bolletta del pagamento del condominio nella cassetta della posta. Chiaramente il parco è in condizioni pessime , ma io ho deciso di non pagare più , mi sento presa in giro e vorrei porre fine a tutto questo . come posso fare ? devo mandare una raccomandata in cui spiego le motivazioni ? ma principalmente qualcuno mi sa dire la legge cosa prevede in questi casi ? grazie
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Va cambiato di corsa l'amministratore.
Hai due strade:

- raccogli le firme di 1/6 dei millesimi per una raccomandata in cui chiedete all'amministratore la convocazione dell'assemblea condominiale per la nomina di nuovo amministratore.Deve provvedere in 10 giorni a tale convocazione.
Se non lo fa,potete a quel punto convocare voi un'assemblea (mandando convocazione con rr a tutti i condomini).
Ovviamente devi o dovete proporre un nuovo amministratore ,che sia gradito dalla maggioranza richiesta (500 millesimi).
Vista la situazione a lungo tollerata da tutti può essere una strada difficile, a molti può fare comodo la situazione attuale.

-data l'inerzia dell'assemblea,c'è la via giudiziale,con ricorso in carta semplice e senza necessità di avvocato al tribunale del luogo del condominio.
Sembra complicato ma è più semplice di quanto si creda.

Indicazioni di massima,se interessa si entra nel dettaglio.
 

nennanè

Membro Attivo
Proprietario Casa
in questo parco cinque anni fa indissi una riunione per cambiare amministratore , Lui venne e disse che ci avrebbe lasciato nella ****a e così non presi la maggioranza . Ora non voglio fare la stessa cosa , sono stanca dell'ignoranza di appoggiare un delinquente perchè fa comodo e si ha paura.
posso io astenermi dal pagamento ? come posso fare ?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Astenersi dal pagamento non risolve il problema e ti pone in torto. Il parco è per caso soggetto ad un super condominio? Cioè a più condomini? Il vostro condominio fa regolarmente la assemblea annuale?
 

nennanè

Membro Attivo
Proprietario Casa
l'amministratore non indice riunioni da circa 5 anni , ed io non so dove vanno a finire i nostri soldi, visto che nel parco oltre le pulizie non fanno nulla . io sono più che certa che non viene pagato nessuno . e perchè io devo pagare senza mai vedere un bilancio , un prospetto di spesa ed un resoconto , una fattura? Qui chiaramente stiamo parlando di gentaccia , ed io vorrei tenermi fuori dall'andare a litigare .
 

nennanè

Membro Attivo
Proprietario Casa
tutto il parco è un solo condominio composto da circa 60 famiglie . dove ognuno fa quello che vuole e quindi fa comodo avere un amministratore assente . Insomma è una partita persa contro la delinquenza . Non si fa la differenziata, ognuno butta come vuole e quando vuole, lo sport più in voga è il lancio del sacchetto dalla macchina, il lancio di bottiglie etc etc parcheggiano tutti lungo il corridoio condominiale illegalmente , insomma io mi arrendo . provai 5 anni fa a far capire che potevamo cambiare comportarci civilmente , ma l'amministratore venne , ci minacciò e molti ebbero paura.
Secondo me molti non pagano con l'appoggio dell'amministratore che così può continuare a rubarci . Pensi che non si fa l'espurgo e la puzza è allucinante .
ecco perchè ho deciso di non pagare più e penso che la legge me lo debba permettere visto che non so che fine fanno questi soldi
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Intanto la legge non te lo permette, come non permette all'amministratore di non presentare consuntivi annuali. A far rispettare la legge c'è solo il giudice. Ti chiederei di rispondere solo alle mie domande: le 60 famiglie vivono in villette unifamiliari o abitano in uno o più condomini? Chi amministra queste abitazioni?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto