giovandal

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera,
mio nonno era proprietario, insieme ai fratelli, di un quota 1/8 di un fabbricato di scarso valore. Il fabbricato da diversi anni non è abitato e ora è caduto il tetto e il Comune vuole abbatterlo. Considerato che non sono proprietario in quanto non è mai stata effettuata la successione della quota di mio nonno, volevo chiedervi se possono essere addebitati al sottoscritto le spese di abbattimento o danni che potrebbe arrecare ad altri eventuali infiltrazioni di acqua?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Considerato che non sono proprietario
Se effettivamente non hai compiuto un atto che presuppone necessariamente la tua volontà di accettare l'eredità e che non avresti il diritto di fare se non nella qualità di erede, non sei proprietario.
possono essere addebitati al sottoscritto le spese di abbattimento o danni che potrebbe arrecare ad altri eventuali infiltrazioni di acqua?
No, se è vero quanto sopra.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma alla fine stiamo parlando di 1/8 sempre che lui sia l'unico nipote ed erede altrimenti la quota va divisa ancora, e quanto costerà mai questo abbattimento? informatevi e fatelo voi l'abbattimento cosi avrete sempre il terreno vostro.
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Buonasera,
mio nonno era proprietario, insieme ai fratelli, di un quota 1/8 di un fabbricato di scarso valore. Il fabbricato da diversi anni non è abitato e ora è caduto il tetto e il Comune vuole abbatterlo. Considerato che non sono proprietario in quanto non è mai stata effettuata la successione della quota di mio nonno, volevo chiedervi se possono essere addebitati al sottoscritto le spese di abbattimento o danni che potrebbe arrecare ad altri eventuali infiltrazioni di acqua?
Non è che mettendo la testa sotto terra come gli struzzi, nessuno vi venga a cercare prima o poi. Se c'è un crollo e ci resta secco qualcuno, vi vengono a cercare tutti quanti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto