giovandal

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ma alla fine stiamo parlando di 1/8 sempre che lui sia l'unico nipote ed erede altrimenti la quota va divisa ancora, e quanto costerà mai questo abbattimento? informatevi e fatelo voi l'abbattimento cosi avrete sempre il terreno vostro.
In realtà 2/8 sono di proprietà di persone viventi che hanno effettuato correttamente la successione mentre gli altri sono espatriati.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non essendo il bene nell'asse ereditario di mio padre non ho compiuto nessuna rinuncia a tale vecchio fabbricato

Questa devi spiegarla meglio...se vuoi una risposta valida.

Come può essere che tuo padre non fosse erede di una quota dell'immobile in successione?

Tui nonno aveva fatto testamento riservando ad altri tale proprietà oppure nella Dichiarazione di Successione hanno attribuito agli altri il 100% tenendo esclusovtuo padre?

Perché hai posto tale domanda se vale quanto sopra? Il Comune ti ha trasmesso copia dell'Ordinanza?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'accettazione parziale dell'eredità non è possibile.
Forse l'accettazione, ma più volte ho presentato dichiarazioni di successione parziali, limitatamente agli immobili posseduti e non in contestazione con terzi. Questa è pratica, non teoria!
Puoi presentare anche trenta dichiarazioni, ma la qualità di erede non si acquista con la dichiarazione.
Evidentemente se presenti una dichiarazione di successione qualche titolo lo devi avere!
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Come sempre le notizie arrivano con il contagocce e parziali e mi riferisco a te Giovandal se vuoi che ti diamo dei pareri e discutere della cosa devi dire tutto ciò che possa portarci a un ragionamento matematico altrimenti sono solo supposizioni se ci dai notizie frammentarie ti portiamo fuori strada nostro malgrado.
Ragazzi Vi prego non parlate con mezze parole sillabe e esempi non comprensivi per coloro che non sono della materia in più occasione ci esprimiamo in tale modo ma chi scrive qui per sapere qualcosa in maggioranza non ne capisce niente e se noi, me compreso, utilizziamo termini tecnici leggi e leggine striminzite non facciamo quello che il blog vuole fare, dare una mano a chi non sa che pesci pigliare.
Questa mia non vuole essere un eleggersi a capofila, non ho la facoltà ne la competenza in materia ma vuole essere solo un suggerimento per far crescere sempre di più questo blog, facendo questa autocritica vi ricordo che noi siamo i giudici di stessi e pertanto a voi l'ardua sentenza.
Con simpatia buona giornata
 

giovandal

Membro Attivo
Proprietario Casa
Questa devi spiegarla meglio...se vuoi una risposta valida.

Come può essere che tuo padre non fosse erede di una quota dell'immobile in successione?

Tui nonno aveva fatto testamento riservando ad altri tale proprietà oppure nella Dichiarazione di Successione hanno attribuito agli altri il 100% tenendo esclusovtuo padre?

Perché hai posto tale domanda se vale quanto sopra? Il Comune ti ha trasmesso copia dell'Ordinanza?
Mi spiego meglio, il fabbricato, catastalmente risulta intestato ancora a mio nonno ed ai fratelli ad esclusione di 3/8 che sono stati oggetti di successione. Degli altri 5/8 uno solo è in vita gli altri sono tutti deceduti. Quando è morto mio nonno mio padre era all'estero e non so perchè non è stata inserita tale fabbricato nella successione, sta di fatto che quando è deceduto mio padre non avendolo tra i beni di proprietà non l'ho incluso nella successione. Il Comune non mi ha trasmesso nulla, sono io che mi preoccupo.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Quando è morto mio nonno mio padre era all'estero e non so perchè non è stata inserita tale fabbricato nella successione, sta di fatto che quando è deceduto mio padre non avendolo tra i beni di proprietà non l'ho incluso nella successione.
Hai sempre la possibilità di integrare le successioni carenti, per arrivare ad intestarti o intestarvi la quota spettante al tuo, vostro, genitore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto