Gianco

Membro Storico
Professionista
La convenzione citata è un atto di sottomissione, diversa dalla convenzione che citavo io nella quale essendoci un interesse diretto del comune (trasferimento di immobile) la stipula la redige il Segretario Comunale.
 

nikitaus

Membro Junior
Proprietario Casa
ciao ragazzi , all ora ho fatto una cavolata, ho aperto un nuovo post con lo stesso argomento , cmq vi rispondo qua...sono andata in comune e ne sono venuta a capo, ci sono delle cose che io non avevo capito..... all ora innanzi tutto l abuso è stato sanato.... seconda cosa, la concessione è pronta , solo che per darmela in mano , mancano dei documenti , tra cui il pagamento aggiornato di quelle due cose, e la convenzione, che pero, il collaboratore del comune mi ha detto , che non ci sara bisogno di fare, perche mi conviene di piu pagare gli oneri, che fare la convenzioni , visto le dimensioni della casa.... ora da una massimo due settimane dovrebbe dirmi cosa pagare , pago e la ritiro.....
 

nikitaus

Membro Junior
Proprietario Casa
mi è anche stato detto , che per fare i lavori che devo fare non ci sarebbe bisogno di questo documento, cioe della concessione edilizia, visto che devo mettere apposto le facciate, e cambiare copertura al tetto , che è in amianto , e per il quale devo chiedere il contributo ... mi ha detto che per fare la domanda per il contributo basta allegare il numero e data di protocollo della concessione , e far richiedere la geometro il Titolo ( e non mi ricordo l altra parola)
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ma ti ha detto che la concessione edilizia ti serve o no?
Io ritengo di si anche perché la devi indicare per ottenere il contributo, come hai scritto, che poi altro non è che il titolo abilitativo per eseguire i lavori.
 

nikitaus

Membro Junior
Proprietario Casa
ciao gianco si mi ha dato il numero del protocollo e la data , pero mi ha detto di far fare questa cosa al geometra che , mi sto scervellando , ma non mi ricordo il nome, e che vale al posto della concessione edilizia, un incubo
 

nikitaus

Membro Junior
Proprietario Casa
rientrano nella edilizia libera , devo solo mettere il premiscelato alle pareti , e cambiare la copertura del tetto...non devo modificare la struttura... quello che non ricordo e questo termine che mi ha detto lui , in pratica e un documento da allegare alla domanda per il contributo per eliminare la eternit da allegare al posto della concessione edilizia
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il documento è o dovrebbe essere, il TITOLO ABILITATIVO. Comunque sia, secondo me, una comunicazione al comune la devi fare, ancor più se occorre un direttore dei lavori. Poni il quesito al tuo tecnico.
 

nikitaus

Membro Junior
Proprietario Casa
eccomi Gianco,ho parlato con la ditta di smaltimento, è fanno tutto loro da quanto ho capito , si dovrebbe essere proprio il titolo abilitativo, grazie per le info ,prossima settimana dovrei sentire il geometra
 

nikitaus

Membro Junior
Proprietario Casa
questo Titolo abilitativo , quale sarebbe🤔, mi è stato detto che lo deve fare il.geometra, da allegare alla domanda , per smaltire le eternit, sai quale è il costo...😑
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto