C

Cleo82

Ospite
Salve ho bisogno di un consiglio,vorrei prendere un bilocale in affitto "seminterrato" e quando ho chiamato l'agenzia per chiedere informazioni mi è stato detto che il proprietario farà la registrazione per accatastamento cantina non abitativo c3 per 18 mesi.io cosa rischio è per quanto riguarda le utenze????grazie

Salve,mi sembra talmente assurdo che un agenzia prenda in carico un bilocale da affittare come abitazione quando abitativo non è,se poi tu lo affitti come magazzino o deposito è un'altra cosa.In ogni caso se pensi di abitarci lo vedi da te che sei completamente fuori dalle regole.Riguardo le utenze le dovrebbe intestare il proprietario.

Probabilmente il seminterrato che forse è utilizzato come abitazione, non ha i requisiti per essere tale. Conseguentemente lo accatasterà come c/3 come indicato nel progetto. Tu sai bene che perché l'atto sia regolare l'immobile deve essere corrispondente, sia alla rappresentazione e destinazione indicata nella planimetria catastale, sia con l'autorizzazione edilizia. Altrimenti l'atto è nullo.

Non capisco la ragione dell'accatastamento per 18 mesi, e poi? Comunque un alloggio per poter essere affittato deve essere a norma

io cosa rischio è per quanto riguarda le utenze????grazie
se vuoi andare ad abitarci devi avere l'abitabilità. Sono curioso di sapere cosa ti spinge ad andare ad abitare in un seminterrato; non è meglio un piano terra o rialzato? O ti piace combattere con l'umidità di risalita e le chiazze da condensa?
Anche se lo affitti come deposito (C3) per farci una attività non pensare di avere il permesso di far accedere la clientela.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità