masterdav51

Nuovo Iscritto
Volevo chiedere,una volta che i termini sono scaduti per l'accatastamento e paghi l'IMU con la rendita presunta fatta dall'agenzia del territorio e pagate le spese oneri e sanzioni,si può andare avanti con la rendita pre-
sunta ugualmente oppure devi fare qualche altra cosa per non incorrere in ulteriori sanzioni per il futuro.
Grazie
 
Penso da come hai scritto che si tratta di un immobile fantasma, al quale non hai provveduto entro i termini al suo accatastamento.

Se è così devi procedere a verificare se l'immobile è stato correttamente inserito in tutte le sue parti, cioè in mappa e se procedendo a richiesta di planimetria esiste, ma dubito che ciò specialmente per la planimetria che sia stata depositata, quindi sei invitato a regolarizzare quanto manca in concomitanza potresti se ci sono gli elementi far diminuire la rendita assegnata.

Ciao salves
 
se si tratta di un fabbricato fantasma che non è stato accatastato entro il 30 aprile 2011 ti è arrivata la raccomandata dell'agenzia del territorio. Praticamente l'agenzia in partnership con i vari ordini professionali hanno, con l'ausilio delle immagini satellitari, "scovato" gli immobili non censiti in catasto, e hanno inviato il tecnico professionista sul posto che "a spanne" verifica categoria e classe dell'immobile e anche il nr degli immobili presenti. Successivamente a te arriva la raccomandata che ti intima di pagare le varie sanzioni e contestualmente ti invita a definire l'accatastamento con un tecnico di fiducia. quindi se ti è arrivata la raccomandata paga la multa e rivolgiti ad un tecnico per la definizione della tua posizione presso l'erario.

saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top