barnie98

Nuovo Iscritto
Il conduttore del Mio immobile sfrattato per morosità con sentenza esecutiva ed in procinto di intervento di forza pubblica ha lasciato l'appartamento qualche giorno prima dell'accesso con forza pubblica senza avvertirmi e riconsegnarmi le chiavi.
Come posso fare per poter ceedere nel Mio immobile
Grazie
 
Ciao,
Prima di tutto devi essere sicuro che se ne sia andato e denuncia il fatto alla Polizia.
Poi dovresti immediatamente cambiare le serrature di casa, perchè potrebbe rientrare, però sarebbe meglio se quando lo fai, fosse presente un'agente di Polizia, come testimone prima cosa, il quale verbailizzerà lo stato della casa (fai anche un inventario di tutto ciò che possedevi) e poi perchè se l'inquilino sfrattato, fosse nel frattempo rientrato, lo capisci da solo sarebbe pericoloso.
 
se non ha 1 altra chiave, sarà difficile reperire il conduttore (ormai ex) del suo immobile...tranne se ha qualke altro suo recapito...potrebbe mandare una raccomandata A/R all'indirizzo di residenza del conduttore...
ma è completamente irreperibile? sicuram avrà già provato telefonando ad un numero di cellulare...
se non dovesse riuscire a trovarlo in nessuno di questi modi, bisognerebbe fare una denuncia penale per appropriazione indebita (in procura)
altra opzione molto più semplice, ma con 1 certo costo è cambiare serratura
 
Poiché l'inquilino è partito qualche giorno prima dell'intervento delle forze pubblica e che lo sfratto era, quindi, già esecutivo, io aspetterei che l'ufficiale giudiziario faccia aprire la porta dell'appartamento perché possa constatarne lo stato, fare l'inventario di quanto trovato o meno nell'appartamento e autorizzare il proprietario a cambiare la serratura.
Eventualmente, in attesa dell'intervento dell'ufficiale giudiziario, sarebbe bene raccogliere le prove del trasloco avvenuto dell'inquilino
 
L'avvocato che ti ha assistito per lo sfratto che dice? Sei sicuro che l'inquilino ha lasciato l'immobile definitivamente? Non incorrere nel reato di "Esercizio arbitrario delle proprie ragioni" (art. 392 c.p.) per surrogare una giustizia che non funziona!
 
Se hai la certezza che il conduttore abbia veramente abbandonato definitivamente l'immobile fai in modo che l'avvocato che ti segue nello sfratto si rivolga all'ufficiale giudiziario dicendogli che non occorrendo più l'intervento della forza pubblica, anticipi il nuovo tentativo d'accesso con l'ausilio di un fabbro d te incaricato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top