1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag:
  1. Creatt67

    Creatt67 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Si pero dipende anche da come viene strutturato un preventivo.

    Abbiamo avuto dei problemi per i ritardi dell'impresa, se ci fosse stato una data e un firma di accettazione, l'azienda invece di dirci che ha avuto cose più urgenti mettendoci al secondo o terzo posto, (e non è un problema di mancanza di soldi), avrebbe iniziato nei tempi stabiliti.

    Oppure se l'amministratore invece di raccontarci delle bugie, avrebbe scritto all'impresa con circuiti certificati, come gli era stata anche detto più volte dal sottoscritto, credo che l'impresa non avrebbe fatto passare un anno.

    Però quando ci siamo incontrati nell'ultima assemblea e noi gli abbiamo detto, ok va bene si e sbagliato, a colpa lei, a colpa l'impresa e colpa il condominio, dividiamo l'errore fatto, secondo voi e stato fatto, gli errori che ci sono stati fatti se li assorbiti solo il condominio.

    Per queste tutte cose, cercherò sempre di lottare per avere un controllo totale a livello visivo, informativo, senza mancare di rispetto all'amministratore.



    Questa discussione e iniziata con la visualizzazione del conto corrente, prima della befana o avuto una discussione con il vice direttore, il discorso e sempre stato lo stesso, a lei non diamo informazioni le diamo solo all'amministratore.


    Ho già informato l'amministratore che dobbiamo cambiare istituto, valuterò altri istituti da presentare in assemblea, e poi sta tutto all'assemblea a far capire che e un nostro diritto.
     
  2. Dimaraz

    Dimaraz Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Ma sei tu che scrivi "deve" riguardo al fare certe cose, che non sono previste in alcuna Legge.
    Non fare "giravolte" pindariche.
    Io non abbisogno di citar Leggi perchè, contrariamente a te, non mi sono inventato "obblighi".

    Ancora con 'sta storia.
    Inutile che tenti di girare la frittata...ormai ti è caduta ...e no intendo seguirti nelle tue giravolte.
     
  3. Dimaraz

    Dimaraz Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Nulla di strano...è un diritto(ma questo esula dai ragionamenti che hai precedentemente fatto).

    Perchè "il mondo è a colori"?

    Ma questa non vale a postulare quello che ti contestavo:

    Proprio perchè esiste, come prima qualcuno scriveva, un "libero mercato" e non esiste un "cartello delle imprese fornitrici di Condomini" infatti tu hai potuto interpellare un'altra ditta.
    Quanto accaduto può semmai indicare che nel tuo Condominio l'amministratore ha qualche interesse sottobanco con l'impresa da lui proposta...ma non che la maggior parte delle imprese altera i preventivi se il cliente è un Condominio.

    No. In un preventivo puoi "promettere" anche la Luna...ma mai tu potrai pretenderla o contestare una difformità se non hai contrattualizzato.
     
  4. basty

    basty Membro Storico

    Proprietario di Casa
    ... non sembra,.... se no almeno questa volta te ne staresti zitto in buon ordine.
     
  5. moralista

    moralista Membro Senior

    Professionista
    L'amministratore non deve prendere delle deleghe:)
     
  6. Creatt67

    Creatt67 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Non lo dico io, non posso neanche dire che nel mio condominio sia prima che adesso l'amministratore a degli interessi sottobanco.

    Ho solo detto che la mia ponine, quello che penso io. Questo e pensiero e dovuto all'esperienza che io personalmente ho avuto, e il fatto che quando se ne discute con amici, parenti e conoscenti, quando si parla di gestione condominiale si arriva alla conclusioni che sono arrivato anch’io.

    Poi capita anche quando non ci si arriva, pero capita.

    Se fosse come dici te, secondo me dovrebbe essere al contrario.

    Qui non c'è dubbi, mentre quello che ho scritto, se non c'è uno scritto i dubbi possono venire, anche le sbaglioe anbe due le aprti.

    Si e vero, infatti e il passaggio sucessivo,e una volta accettato da tutte e due le parti diventa un contratto.
     
  7. moralista

    moralista Membro Senior

    Professionista
    Ho chiesto tramite l'amministratore? ma perché non lo chiedi tu il preventivo a vari imprenditori dietro un capitolato redatto da un tecnico professionista, per il permesso a costruire o con una scia, è tutta da vedere, non tutti i Comuni sono uguali nella interpretazione della norma, come minimo si deve fare una comunicazione al Comune dei lavori da eseguire
     
  8. Creatt67

    Creatt67 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Scusatemi, ho visto che ho fatto parecchi errori di ortografia.

    Non posso farli solo io i preventivi, ci sono condomini che desiderano che ci siano preventivi da inprese dell'amministratore, non e corretto escludergli questa possibilità.

    I preventivi sono richieste sia da imprese dell'amministratore, da parte mia e da parte di qualque condomine se lo si desidera, poi si tirano le somme, e a secondo il lavoro che si esegue, si interpellerà professionista per il capitolato.

    Per il comune lo gia scritto, o fatto una comunicazione, con risposta positiva e sono d'accordo che se andasse in porto avrei comunicato quando si inizieranno i lavori e in che modo verranno eseguiti.
     
  9. moralista

    moralista Membro Senior

    Professionista
    Se le cose stanno così, dové il problema?
     
  10. Creatt67

    Creatt67 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Ciao, volevo solo informarvi, che ho trovato una banca, dove permettono anche gli accessi solo informativi, ho un appuntamento in settimana per discuterne.

    Ciao ciao.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi