Salve
ho intenzione di acquistare un garage che dista circa 300m. dal palazzo dove si trova il mio appartamento (prima casa).
La costruzione in cui è sito il garage risale alla metà degli anni '60, così come il mio appartamento.
Nel mio condominio non esistono garages, ma solo posti auto comuni a tutti (nessuno assegnato), detto ciò vorrei sapere se il garage può essere considerato di "pertinenza" al mio appartamento, quindi esente da ICI, e se ho diritto ad agevolazioni.
Grazie in anticipo per la risposta 
Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve
ho intenzione di acquistare un garage che dista circa 300m. dal palazzo dove si trova il mio appartamento (prima casa).
La costruzione in cui è sito il garage risale alla metà degli anni '60, così come il mio appartamento.
Nel mio condominio non esistono garages, ma solo posti auto comuni a tutti (nessuno assegnato), detto ciò vorrei sapere se il garage può essere considerato di "pertinenza" al mio appartamento, quindi esente da ICI, e se ho diritto ad agevolazioni.
Grazie in anticipo per la risposta
Dovrebbe essere possibile non pagare l'ICI se nell'atto di acquisto viene specificata la pertinenza. Per quanto riguarda l'agevolazione del 36% vale solo per l'acquisto di un garage di nuova costruzione (con pagamento al costruttore del solo costo di costruzione mediante bonifico bancario)

grazie per la risposta, acquisterò il garage da un altro privato, quindi dovrò chiedere al notaio di specificare che è una pertineza della mia abitazione.