inter1908

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Dopo cerco di inviare uno screenshot.

L'agenzia è tecnorete ed ho firmato e registrato la.loro proposta di acquisto (i classici prestampati).

L'agente che è amico del proprietaraio da ragione a.me... e mi dice di stare tranquillo.

A.questo punto che senso ha registrare la.proposta d'acquisto. Risparmiamo 350 euro
 

inter1908

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
L'agente dice che se lui non libera immobile e io mi impunta lui e inadempiente.

Sul contratto è scritto che l'atto notarile sarà stipulato entro il 31 / 12 e libero da cose e persone
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se c’è un “termine essenziale”, nulla quaestio .

Come in sentenza e plurima giurisprudenza il "termine essenziale" non è desumibile solo dalla formula "entro e non oltre".

Deve emergere chiaramente che le parti fissano tale termine come perentorio pena la risoluzione del contratto.

Un preliminare è un contratto "anomalo"...perchè ci si impegna a formalizzare un successivo contratto (compravendita).
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Come in sentenza e plurima giurisprudenza il "termine essenziale" non è desumibile solo dalla formula "entro e non oltre".
Infatti io ho scritto “termine essenziale”( cioè la data prevista deve essere esplicitamente qualificata come tale), non “entro e non oltre”, che si sa non essere una dicitura significativa.
Un preliminare è un contratto "anomalo"...perchè ci si impegna a formalizzare un successivo contratto (compravendita).
Si, ma le date vanno rispettate.
Se non rispettate, la parte non inadempiente potrà inviare diffida ad adempiere, per il rispetto del contratto entro x giorni, è per rendere inadempiente l’altro
 

inter1908

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Io alcune cose proprio non le capisco. Cosa sarebbe successo se io a Dicembre non avessi avuto per ennemila motivi la disponibilità di concludere l'atto? Ve lo dico io: perso caparra e spese agenzia (per un totale di 19.350 € considerando anche le spese di registrazione)

Se ora io non volessi aspettare ad Aprile per l'atto dovrei stare zitto e muto???

Con la nuova finanziaria da quanto leggevo sembra che vogliano aumentare le imposte ipotecarie ... nel mentre visto l'attuale tasso dei mutui potrebbero salire ...

Per colpe non mie tutte queste variabili dovrebbero essere solo a mio svantaggio?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto