pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
lo fanno ...lo fanno ..tanto nessuno controlla : due palate di terra e via andare (magari ci mettiamo un po' di amianto ..)
per lavoro ho scoperto già un tot di aree urbanizzate ...costruite su siti dismessi ...(appena ritrovo il link siti lombardi lo invio) forse una è in Brianza (ne avevaano parlato anche i tg )
che poi oltre al danno ci aggiungano la truffa questo è il massimo
ps sinceramente mi chiedo ..aldilà dei disegni, foto al computer ...quanto è abitabile un loft?? magari l'architetto ti fa vedere il disegnino ma poi devi arredarlo e viverci tu e solo Dio sa quanto sono fantasiosi gli architetti !!
 

pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non so cosa ci fosse prima! Mi hanno parlato di capannoni in disuso ma non sono entrato nello specifico sinceramente!

magari chieder a qualcuno del posto ?' se producevano biciclette no problem se c'era una fabbrica di vernici ...
 

iNGOS

Nuovo Iscritto
Il loft noi l'abbiamo proprio visto materialmente!!! Siamo prioprio entrati e fatto il giro sul terrazzo e soppalco!

Sono tutti pronti!

Vi dico che sono ancora meglio di quello che una foto può farvi vedere! Sono stupendi dentro! Super illuminati con dei finestroni difficilmente trovabili a Milano! I tetti sono altri circa 5 metri! Infatti il 2° piano equivale ad un quarto diciamo!

Ho fatto due rapidi calcoli:

Tra costo loft, ritocchi extra capitolato e oneri per il camdio d'uso (se possibile) si aggira sui 180/190.000.

Il che non è tantissimo a Milano periferia!

E fate conto che dopo qualche ritocco i metri quadri sarebbero circa 80 più 22 di terrazzo!
 

romrub

Membro Ordinario
Io non capisco perchè vendano prima del cambio della destinazione dell'uso, anzi mi viene da pensare che a loro interessi solo vendere, e poi che il regolarizzare la cosa sia compito di chi ha comprato, il punto quindi non è se i locali sono fatti bene e hanno tutti i requisiti di abitabilità, ma se quella abitabilità possa venire regolarizzata e possa essere da voi usufruitaa legalmente ..... i venditori evidentemente hanno dei dubbi.
 
B

britallico2

Ospite
A me viene in mente le mandrie di bisonti, dove quelli forti vanno avanti a correre e quelli deboli vengono sbranati, eppure questo e' positivo perche' la mandria come unita' diventa piu' forte.

questo avviene anche nelle societa' ed e' normale che avvenga anche se magari non sara' poi tanto giusto ma le leggi fanno quello che possono e gli assessori comunali idem.

pax
 

iNGOS

Nuovo Iscritto
Effettivamente è strano! Anche perché ieri un'amico Architetto mi ha detto che il PGT dovrebbe esser stato approvato!!

Al chè la domanda sorge spontanea :" Ma ci prendete per i fondelli?"

Devo dire che il venditore si è dimostrato molto disponibile della serie :" Se voi volete comprare la soluzione si trova, mica vi dico no!!".

A quante pare FORSE dei motivi ci sono!

Fatto sta che ancora non ho ricevuto risposta alla mia richiesta di inserire la clausola di cambio d'estinazione nell'eventuale compromesso!!

Vi terrò aggiornati :)
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Si vede che con la giunta Moratti erano abituati a dei cambi di destinazione assurdi...vi dice niente la vicenda della casa di batman alias baby Moratti?
 

mata

Nuovo Iscritto
Se potessero cambiar destinazione lo farebbero subito, visto che, se ho capito bene:
- si vende meglio ed a di più se sono a destinazione residenziale anzichè artigianale;
- si pagano meno imposte (agevolazioni prima casa) e quindi diventerebbero più appetibili.
Se non la cambiano è perchè non si può fare. Comunque siamo, con ragionevole certezza, in un bel caso di ABUSO EDILIZIO.
 

Much More

Membro Ordinario
Comunque siamo, con ragionevole certezza, in un bel caso di ABUSO EDILIZIO.


Non direi, visto che gli immobili venduti rispecchiano il progetto approvato.
Che poi chi li compra vada a collocarvi un letto ed una piastra piuttosto che a svolgervi un'attività artigianale è un altro discorso, ma pure in quel caso l'abuso è praticamente impossibile da dimostrare, visto che il collocare un arredamento piuttosto che un altro non è equiparabile al realizzare modifiche/opere murarie abusive...è lo stesso discorso delle mansarde C2 nelle villette a schiera, che sulla carta sono soffitte ma nella realtà vengono spesso usate senza problemi come camere da letto, o dei numerosi appartamenti venduti come A10 uso ufficio, che però nella realtà vengono abitati.
 

mata

Nuovo Iscritto
Il cambio di destinazione d'uso è un abuso edilizio, anche se avviene senza l'esecuzione di opere edilizie. A parte basterebbe vedere il tipo di impianti esistenti (tubazioni, smaltimento reflui cucina, ecc.). Poi è veramente risibile l'affermazione "... gli immobili venduti rispecchiano il progetto approvato." Vorrei vedere cosa c'è scritto sul progetto e sulla richiesta del permesso. Scommetto: laboratorio, officina, ecc. ecc. Invece adesso è: cucina, camera, ecc.. L'amministrazione dovrebbe fare dei controlli, altro che. Sennò a che servono i piani regolatori???!
Non direi, visto che gli immobili venduti rispecchiano il progetto approvato.
Che poi chi li compra vada a collocarvi un letto ed una piastra piuttosto che a svolgervi un'attività artigianale è un altro discorso, ma pure in quel caso l'abuso è praticamente impossibile da dimostrare, visto che il collocare un arredamento piuttosto che un altro non è equiparabile al realizzare modifiche/opere murarie abusive...è lo stesso discorso delle mansarde C2 nelle villette a schiera, che sulla carta sono soffitte ma nella realtà vengono spesso usate senza problemi come camere da letto, o dei numerosi appartamenti venduti come A10 uso ufficio, che però nella realtà vengono abitati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto