Baiocchi

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno, vorrei procedere all'acquisto di una casa. Al momento ne sto gestendo una, seguo un contratto di affitto a mio nome ma non ho nessuna casa intestata.
So che vi sono delle agevolazioni se si ha meno di 35 anni e se è la primissima casa: sbaglio o v'è qualcosa del genere?
Inoltre volevo sapere alcune cose: se acquisto una casa da 3 stanze facendo un mutuo, posso affittarne un paio per pagarmici il mutuo in corso d'opera? Oppure gravando il mutuo non posso affittare finché non finisco di pagarlo?
Infine posso dare come credenziali per pagare il mutuo eventuali contratti di affitto o devo avere una vera e propria busta paga a tempo indeterminato?
In sostanza se avete altri consigli, idee o lumi da darmi ve ne sarei grato.
Grazie della cortese attenzione.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
So che vi sono delle agevolazioni se si ha meno di 35 anni
Non c'è più per il 2018 il fondo garanzia giovani (under 35),ma ora c'è questo che trovi spiegato bene nel link sotto:
Fondo di garanzia prima casa 2018: mutuo acquisto e ristrutturazione
se acquisto una casa da 3 stanze facendo un mutuo, posso affittarne un paio per pagarmici il mutuo in corso d'opera?
Si ,certo, puoi affittare anche durante il mutuo.
Infine posso dare come credenziali per pagare il mutuo eventuali contratti di affitto o devo avere una vera e propria busta paga a tempo indeterminato?
Anche per questo leggi il link, ma direi che solo chiedendo in banca potranno darti risposte certe.Normalmente però serve una busta paga.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto