pol74

Membro Attivo
Buongiorno, vorrei proporre al mio venditore un acquisto senza mutuo.
Ovvero chiedo a tutti i presenti se esiste, una possibilità di acquistare, dando un congruo anticipo e poi ordinare alla banca, un bonifico permanente indicizzato a favore del venditore, irrevocabile per 30 anni.
Se esiste, che tassazione avrebbe per il venditore? ..almeno dal punto di vista fiscale gli converrebbe?
Premetto che sono un dipendente statale da più di 21 anni e non ho problemi di alcun genere, ma vorrei cercare di risparmiare tutti i soldi inutili che le banche ci fanno pagare. per i mutui.
Grazie anticipatamente
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
E quali sarebbero i soldi "inutili" che le banche ti farebbero pagare?
Forse che tu sei uno che lavora a gratis?

Di idee balzane ne ho sentite tante...ma questa le batte tutte.

Vorrei proprio vedere se trovi un "merlo" disposto a venderti un immobile in cambio di una "promessa" di pagamento rateizzato e senza cambiali!!! E per 30anni poi!!!.
 

pol74

Membro Attivo
Mi sa che lavori in banca!!!??
comunque io non intendevo trovare un merlo, ma se si trovasse un modo per evitare di rimborsare il doppio di un prestito alle banche, e dico tutti potrebbero realizzare i propri progetti..
Caro amico le banche non lavorano gratis, ma i soldi che prestano sono di altre persone.
Allora perchè non boicottare questi intermediari e ritornare ad una contrattazione bilaterale senza banche? Va bene anche a cambiali, ma il mutuo credimi, è una spesa che potremm evitarci, che dovremmo...
Saluti..
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Io non lavoro in banca e tu sei completamente a digiuno di matematica finanziaria.
Il fatto che tu arrivi a rimborsare il doppio di quanto ottenuto è funzione di alcune "variabili" che evidentemente ti sfuggono.
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Scusate, forse ci siamo tutti fatti una idea sbagliata di pol74, sono sicuro che ha omesso di dire che la casa la vorrà abitare/usare alla fine del pagamento dopo 30 anni, vero' pol74?

Comunque un mio amico ha acquistato un immobile come dice pol74:
  • ha acquisito la nuda proprietà dando un congruo anticipo;
  • il venditore rimane usufruttuario per i prossimi 10 anni;
  • il venditore rimane ad abitare nell'immobile per i prossimi 10 anni
  • le spese ordinarie e straordinarie sono a carico del venditore;
  • lui paga una quota annua (10% di quanto anticipato all'atto);
  • l'ultimo giorno del decimo anno il compratore paga la sua quota e il venditore rilascia l'immobile, se non succede questo lui ha l'ultima annualità per le spese legali relative alla liberazione dell'immobile.
 

griz

Membro Storico
Professionista
per rispondere al postante: tutto è possibile, il problema è che la banca che eroga il mutuo ti fa pagare gli interessi sul capitale che ti presta, il tuo venditore farebbe un affare con te col pagamento a 30 anni senza percepire nulla degli interessi sul capitale che di fatto ti presta? (se non ti è chiaro il valore della casa di fatto è un capitale)
 

pol74

Membro Attivo
Buongiorno. Ad oggi sono proprietario di 3 immobili residenziali. Mettendone in vendita un paio ho ascoltato e riscontrato coi fatti, la volontà di tanti giovani di realizzare il sogno di acquistare casa con però, le relative difficoltà reddituali legate alla precarietà lavorativa, mancanza di somme per l'anticipo etc.
Io cerco di trovare con voi, una soluzione che snellisca le procedure e consenta di liberare questa gente dalla dipendenza dalle banche. Sarò impopolare qui dentro ma sono anche genitore ed il futuro dei ns figli vorrei cambiarlo, se posso.
Quindi, pizza di fango, rilassati, ed anche tu prof., dacci una mano a cercare formule innovative che consentano a chi vuole di tentare di realizzare un sogno.
Buongiorno a tutti...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto