Fifo84

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusa tu. Se tu fossi proprietario del 50% di appartamento abitato da un' altra persona non gli chiederesti la tua giusta parte di locazione? Perché lo stato dovrebbe essere diverso?

Perchè io ci sto pagando tutte le spese come proprietario unico...anche di mantenimento del posto..del bosco intorno etc etc...dove sta lo stato? sto pagando solo io per tutti per mantenerla in piedi e non farla crollare senza ricevere nessun reddito, tutt'altro
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Perchè io ci sto pagando tutte le spese come proprietario unico...anche di mantenimento del posto..del bosco intorno etc etc...dove sta lo stato?
Visto che A e B siete tu e tuo fratello, se non vi stava bene questa situazione dovevate, insieme a vostra madre, fare presente questa situazione da subito all' Ufficio Stabili Pericolanti del Comune di Roma con l'aiuto di un legale, il quale avrebbe potuto seguire e definire la faccenda imponendo al Registro Immobiliare l'aggiornamento della proprietà.
A questo punto tuo fratello, che mi sembra abiti nell'unità immobiliare in questione, va avanti così per almeno altri 8 anni e poi chiede per usucapione la proprietà sulla parte mai reclamata dallo stato (ma solo lui diventerà proprietario della parte non tu che mi sembra non ci abiti). Oppure tu e tuo fratello vi rivolgete al giudice per sciogliere la comunione sull'unità immobiliare che vi pesa così tanto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto