J

JERRY48

Ospite
In ogni caso e' un lavoro che impegna tempo. Si deve verificare l'identità del cliente. Si devono incassare i soldi, si devono trasmetterli ad un altro. Si deve conteggiare il tutto nel bilancio della filiale. 8 euro non è caro. Diversamente è quando in linea operiamo direttamente noi. Tutto va in automatico.

Secondo me è un lavoro semplicissimo: compilare il modulo con le tue generalità e quelle del beneficiario, codice iban e causa...caspita, dimenticanza, devi consegnare anche i soldi beninteso!!!:risata::risata:
Costo € 6,50, 8 son tanti.
 

Elisabetta48

Membro Senior
Per il discorso filiali, il conto alla Posta è comodissimo. L'ho da qualche anno ed ho sportelli della mia "banca" anche nei paesini più sperduti. Ci posso fare bonifici, versamenti, prelievi, ogni tipo di operazione con orario molto favorevole. La Posta vicino a casa mia è aperta fino alle 19, orario continuato.

E' quello che dico anch'io, ma lo sapevo già. Per esempio conosco una Onlus che non ha conto alla Posta ma solo in una banca. Quando qualcuno, che evidentemente non ha conto in banca, si è presentato agli sportelli della banca di cui la onlus è cliente per fare un donazione tramite bonifico, il qualcuno si è sentito chiedere anche lì più di 8 euro. Per me sono esosi.

Come per gli assegni. Già tanti anni fa avevo amici in Francia che pagavano persino il pane con assegno, tanto non costava nulla. A me gli assegni li han sempre fatti pagare
 
J

JERRY48

Ospite
E' quello che dico anch'io, ma lo sapevo già. Per esempio conosco una Onlus che non ha conto alla Posta ma solo in una banca. Quando qualcuno, che evidentemente non ha conto in banca, si è presentato agli sportelli della banca di cui la onlus è cliente per fare un donazione tramite bonifico, il qualcuno si è sentito chiedere anche lì più di 8 euro. Per me sono esosi.

Banco Posta Più on line, non spendi un centesimo per la tenuta del conto, puoi fare tutto in casa tua con la tua tastiera, F23, F24, bollettini prestampati, bianchi, 396.
Scadenza di un pagamento nel giorno X, puoi farlo sino alle ore 23,59.
Comodissimo.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Io credo che sia giusto dire che 8 euro sono tanti. C'è anche da aggiungere che oltre che una operazione semplice e' anche una operazione che impegna tempo all' impiegato. Se fosse un elettrauto 10 euro se li prenderebbe? Oppure si vergognerebbe come tanti e lo farebbe gratis? La banca con quel che gli costa l'impiegato, non si vergogna
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
però se dovessero far pagare ogni movimento che noi facciamo utilizzando il loro "format" compreso di struttura, potrebbe costare assai di più. pensa ad ogni lavoro quanto è il costo solo per prendere in carico il problema. Persino cambiare la batteria di un orologio sta sui 5 euro! (con ciò non tifo per un aumento dei prezzi, Dio ce ne scampi!)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto