DEC

Nuovo Iscritto
Mi sapreste dire se un contratto di locazione di natura transitoria (1-18 mesi) alla scadenza può essere prorogato per uno stesso periodo di tempo?
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi sapreste dire se un contratto di locazione di natura transitoria (1-18 mesi) alla scadenza può essere prorogato per uno stesso periodo di tempo?
Ad uso transitorio
può essere stipulato solamente in presenza di comprovate particolari situazioni in capo al locatore (es. necessità personale, ecc.) o dell’inquilino (es. contratto di lavoro a tempo determinato).
- durata: minimo 1 mese, massimo 18 mesi non rinnovabili;

Esempi di contratti di locazione
 

romrub

Membro Ordinario
Sono anni che affitto con contratto temporaneo, l'ultimo non lo volevano registrare, perchè c'era scritto: PER ESIGENZE PERSONALI DEL CONDUTTORE, bontà loro, mi hanno lasciato modificare a mano PER ESIGENZE LAVORATIVE.

Per quanto riguarda la domanda specifica sulla possibilità di rinnovo la risposta a mio parere è no; però ho comunque rinnovato più di una volta, rischiando il 4+4, dando per certo che per l'inquilino non sarebbe stato conveniente, tenersi l'appartamento al canone di un temporaneo.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
PER ESIGENZE LAVORATIVE.

Ma le esigenze lavorative si concretizzano in un documento del datore di lavoro, nel quale è specificato in paerticolare la durata del periodo lavorativo. In assenza di tale documento il contratto di locazione temporanea può trasformarsi in un 4+4.
 

romrub

Membro Ordinario
Vai alla prima pagina, secondo intervento (CONDOBIP) clicca su ADUC scheda pratica ecc. e trovi tutto, sia a livello di leggi che di contratti concordati. ...... Non spaventarti!
Io parto sempre dal presupposto che se il contratto temporaneo è ben remunerato, non ho problemi se me lo convertono in 4+4, visto che il rischio del contratto temporaneo è che l'inquilino cambi le carte in tavola e pretenda il contratto normale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto