dfurci

Nuovo Iscritto
si può affittare un box pertinenziale a terzi ?
non posso utilizzare il box, che è pertinenziale, e vorrei affittarlo a terzi.
posso farlo ?
 

yoghi

Nuovo Iscritto
Chiedo scusa se mi intrometto ma sono perplesso, navigando su internet ho trovato persone che asseriscono convinte che un box pertinenziale non si può affittare e altre altrettanto convite che si, si può fare.
La mia curiosità è: da dove derivano due convinzioni così diverse fra loro, c'è una base scritta su cui ragionare?
Grazie per l'accoglienza e cordiali saluti.
 

dfurci

Nuovo Iscritto
il mio avvocato è partito con un "si " (sarebbe una limitazione del diritto di proprietà ed ha terminato con un "no" (la parola cessione si applica anche per gli affitti, ergo non è affittabile).
possibile che non ci sia una posizione chiara?
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
primo: non esiste un divieto in alcuna legge che vieti di locare un box pertinenziale
secondo: la ratio della interpretazione favorevole sta nel fatto che un box vuoto ( si pensi ad un anziano che non conduce più autovettura , che deve fare, tenere il garage vuoto? ) implica che una auto in piu' sta in strada che non è certo quello che vuole il legislatore
 

yoghi

Nuovo Iscritto
primo: non esiste un divieto in alcuna legge che vieti di locare un box pertinenziale
secondo: la ratio della interpretazione favorevole sta nel fatto che un box vuoto ( si pensi ad un anziano che non conduce più autovettura , che deve fare, tenere il garage vuoto? ) implica che una auto in piu' sta in strada che non è certo quello che vuole il legislatore

La logica non fa "una grinza" quindi non c'è nessuno, nemmeno in via teorica, che può muovere rilievi. Ma allora cosa muove tente persone a dire "no", la paura dell'ignoto?
Grazie a tutti per cortese attenzione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto