1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. vanni53

    vanni53 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    l'inquilino a cui ho dato in affitto l'alloggio è da 4 mesi che non paga e per giunta il contratto è scaduto il 30 aprile.Possibile che per mandarlo via dobbiamo sprecare soldi in avvocati? grazie da Giovanni
     
  2. meri56

    meri56 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Sì.
    Siccome non è legale farsi giustizia da soli e siccome il tuo inquilino sta vivendo gratis nel tuo appartamento prima gli dai lo sfratto e meglio è.
     
  3. fiodor1

    fiodor1 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Anche io ho avuto lo stesso problema, ma nel mio caso l'intestataria del contratto aveva sottoscritto il verbale di riconsegna dell'immobile.
    Di fatto però il figlio e il convivente continuavano a stare in casa, mi sono ripreso le chiavi, risultato una denuncia per violenza sulle cose, poichè secondo la denuncia pur essendo nel pieno diritto, mi sono fatto giustizia da solo anzichè rivolgermi alle autorità preposte.
    W l' italia questo è il paese che abbiamo creato, questo è il vero spread che abbiamo con il resto del mondo.
     
    A lazialia79 e bertoldo piace questo messaggio.
  4. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    La legge ha il dente avvelenato con i locatori, non l'hai ancora capito?
     
  5. arcy

    arcy Membro Attivo

    ma perchè?
    Cosa hanno fatto di così male i locatori.....!
     
  6. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Hanno qualcosa da perdere: la casa.
     
    A ingros76 e lazialia79 piace questo messaggio.
  7. fiodor1

    fiodor1 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Comunque per completezza di informazione non è detto che venga condannato, con i tempi biblici, della giustizia può darsi che alla fine non se ne fa niente, sempre che io sia ritenuto colpevole, in quest'ultimo caso la pena massima sarebbe una multa di 516 € , lasciare un inquilino vandalo dentro casa, può costare infinitamente di più, per cui non mi pento affatto della decisione presa!!!!!:)
     
  8. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Ne sei sicuro? Se è così al locatore conviene veramente praticare l' "esercizio arbitrario delle proprie ragioni" (che invece a mio avviso dovrebbe essere riqualificato "compensazione dell'inerzia della giustizia" o "surrogazione dell'attività giudiziaria").
     
  9. fiodor1

    fiodor1 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Si, ma ripeto nel mio caso colei che aveva sottoscritto il contratto regolarmente arrivato a scadenza, non era sposata o altro con l'ex convivente, aveva litigato ed era tornata a vivere per conto suo, infatti ha firmato il verbale di riconsegna dell'immobile,e cessato il contratto con enel a suo nome.
    Poi attenzione, a non sfiorare l'inquilino altrimenti è violenza privata sulle persone e allora cambia tutto.:shock:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina