mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
per @mapeit: io e gli altri inquilini paghiamo 50€ mese con l'affitto quale anticipo spese condominio, poi l'amministratore ci fornisce il conguaglio che dobbiamo pagare sul suo C/C e il padrone vuole così.
per @jac0: quando ho preso l'affitto la prima gestione riscaldamento 2010/11 è stata rndicontata al 50% quota fissa e al 50% in base a quanto segnava il contatore individuale. La gestione riscaldamento 2011/12 doveva essere anche così ripartita coinvolgendo tutti i locatari (perchè fatti i rimanenti lavori di ristrutturazione degli altri alloggi) invece mi sono trovata un rendiconto riscaldamentoper mc. In ogni alloggio c'è un termostato e se voglio tenere il termostato a 30 gradi lo posso fare....poi però questi consumi sconsiderati li dividono su tutti e quindi cosa servono i contatori individuali?

Se il padrone vuol così significa che quello non è l'amministratore del condominio, ma l'amministratore del padrone di casa. Comunque tu fai sempre le contestazioni e le tue osservazioni al locatore, è e deve essere per legge il tuo unico interlocutore a meno che l'amministratore non abbia una procura speciale del locatore (in tal caso lo rappresenta anche nei rapporti con gli inquilini).
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
C'è anche da chiedersi come va ripartito il 50% delle spese del consumo non misurato dai contatori (ossia del consumo per spesa fissa): in base ai millesimi di proprietà?
No, in base ai millesimi della tabella riscaldamento, se esiste. Se no occorre trovare un accordo (ad esempio in base alla cubatura degli alloggi, alla superficie dei termosifoni ecc.) e direi che l'accordo va trovato tra gli inquilini, visto che sono loro a pagare, e anche che una volta trovato diventi regola anche per eventuali nuovi inquilini.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto