rexartu

Nuovo Iscritto
Buongiorno,

alla fine di dicembre ho stipulato un preliminare di vendita (regolarmente registrato poi nei primi giorni di gennaio) con un impresa di costruzioni per l'acquisto di un garage di nuova costruzione, per il quale vorrei avvalermi delle agevolazioni previste dall'art. 1 della Legge 449/1997.

Contestualmente alla stipula la ditta ha emeso una fattura conforme a quanto richiesto dalla L 449/96 che ho pagato tramite un bonifico bancario.

Qui sorge l'intoppo, l'operatore della banca nella causale del bonifico ha citato regolarmente gli estremi della fattura ma, per una svista, ha omesso di indicare che lo stesso è stato effettuato ai sensi della Legge 447/1997.

Putroppo mi sono reso conto dell'errore solo qualche giorno fa. La banca mi ha detto che, essendo stato fatto l'anno scorso, il bonifico non può più essere rettificato.

L'unica cosa che mi hanno detto si può fare è chiedere alla ditta di stornare il bonifico e di rifarlo da nuovo mettendo tutte le paroline al posto giusto.

Quello che vorrei chiedervi è se per poter usufruire delle agevolazioni è tassativo che nel bonifico sia riportato il riferiemento di legge, o se è sufficiente la citazione della fattura che riporta tutti gli elementi utili alla dimostrazione del diritto all'agevolazione ed alla sua entità.

Grazie a tutti .

è importante citare il riferimento di legge mi dispiace...

Ti ringrazio per la risposta. :wall:
Quindi non mi resta altra soluzione che andare a strozzare l'operatore della banca :evil:...meno male che si trattava solo di un acconto.

Ho sentito inoltre dire che dal 01.01.2011 gli anni in cui è suddiviso il recupero della somma del 36% sono passati da 5 a 10, è vero?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro