Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
...ma lo sconto non è che non ti avrebbe fatto pagare il 50% l'avresti recuperato nel tempo pertanto se è la mancanza di disponibilità immediata ci sono aziende che erogano prestito pertanto la spesa è spalmata sin dall'inizio nel tempo, persino Gerri Scotti ha fatto una pubblicità del genere

Ma a volte... proprio non riesco a trovare la logica dei tuoi ragionamenti.

In fin dei conti l'APE dice

..quel che risulta dai criteri applicati da un soggetto "fallibile" (o corruttibile).
 

Riccardo_catta

Membro Junior
Proprietario Casa
Ma quanto è grande l'appartamento, la domanda nasce dal fatto che, se avessi avuto uno sconto del 50% avresti comprato i condizionatori? ma lo sconto non è che non ti avrebbe fatto pagare il 50% l'avresti recuperato nel tempo pertanto se è la mancanza di disponibilità immediata ci sono aziende che erogano prestito pertanto la spesa è spalmata sin dall'inizio nel tempo, persino Gerri Scotti ha fatto una pubblicità del genere
Scusami ma credo di non aver capito il tuo intervento/consiglio. La casa è abbastanza grande e al momento dell'acquisto non è stato installato nulla. Volevamo vedere che sarebbe successo con l"arrivo dell'estate e di queste nuove tecnologie (il comfort termico del vecchio appartamento era da denuncia). Ora che l'estate è arrivata ci siamo detti che così a noi non va bene. Senza clima non ci stiamo. Quindi li monteremo comunque. Solo mi chiedevo se ci fosse modo di avere qualche agevolazione. Come già sottolineato è una beffa. Casa nuova, portafoglio vuoto e nessuna agevolazione. Tutto qui.
 

Riccardo_catta

Membro Junior
Proprietario Casa
L'unico bonus (diverso da quello per manutenzione straordinaria) che non implica l'asseverazione di un miglioramento della prestazione energetica dell'edificio è il Bonus Mobili/elettrodomestici...ma è come un cane che si morde la coda.
Grazie per le dritte... Hai una fonte info attendibile e seria da consigliarmi per approfondire il tema?
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
immobile nuovo, terminato un anno fa e acquistato da impresa edile
più di una dozzina di anni fa un mio amico ha comprato dal costruttore una villetta di un complesso di 6 villette in linea; tutte in classe A ma la sua è in classe A++ perché climatizzata tramite pozzo geotermico personale, autonoma elettricamente per mezzo dei pannelli solari, produce acqua calda sanitaria, e cede al GSE la corrente che non consuma, ovviamente non ha l'allaccio gas, muri perimetrali esterni e tetto isolati termicamente, finestre in alluminio con doppi vetri anti riflesso. All'epoca la regione veneto aveva dato un contributo. Il costruttore, tuttora, porta i clienti potenziali dal mio amico per far vedere cosa si può fare. La moglie è contentissima perché c'é anche un sistema di aspirazione delle polveri per cui non spolvera più. Da un anno ha una Tesla che ricarica in casa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto