dragonboy

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno,

Da poco ho fatto una proposta d’acquisto su una casa che è stata accettata…
Ora il dubbio che mi è venuto è sull’allaccio del metano siccome dovrei passare sul giardino del vicino… siccome mi è stato detto dai venditori della casa che hanno già una caldaia nuova ma che non utilizzano a detta loro perché volevano fare un altro impianto diverso visto i consumi elevati del gas.
Ora arrivando al punto, ho diritto a passare con i tubi del gas facendo richiesta ai vicini per il passaggio nel loro giardino ? Nel caso loro si opponessero come potrei risolvere la cosa visto che comunque io vorrei utilizzare il metano ?

Grazie a tutti
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
ho diritto a passare con i tubi del gas facendo richiesta ai vicini per il passaggio nel loro giardino ? Nel caso loro si opponessero come potrei risolvere la cosa visto che comunque io vorrei utilizzare il metano ?
No non hai automaticamente tale diritto ...ma se non esistono altri passaggi potete concordare una servitù.
La cosa presuppone che tu paghi obolo (salvo magnanimità del vicino) ed in tal caso meglio mettere "nero su bianco".

Se rifiutano dovrai rivolgerti ad un Giudice che lo imponga.
 

dragonboy

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
No non hai automaticamente tale diritto ...ma se non esistono altri passaggi potete concordare una servitù.
La cosa presuppone che tu paghi obolo (salvo magnanimità del vicino) ed in tal caso meglio mettere "nero su bianco".

Se rifiutano dovrai rivolgerti ad un Giudice che lo imponga.
Ah ok! Grazie mille delle info.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma valuta bene oggi con le bombole puoi fare quello che vuoi visto i costi del metano e poi per il riscaldamento non dimenticare il sole che difficilmente verrà tassato, tutto questo se hai spazio
 

dragonboy

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ma valuta bene oggi con le bombole puoi fare quello che vuoi visto i costi del metano e poi per il riscaldamento non dimenticare il sole che difficilmente verrà tassato, tutto questo se hai spazio
Si con lo spazio dovrei riuscirci. Ah per il discorso metano dici di usare delle bombole in caso ? Ma non è un po’ scomodo ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto