sissi2202

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ciao mi chiamo Silvia..

Io sono amministratore di sostegno di mia nonna ho un conto in comune con lei io posso chiuderlo e lasciare solo una piccola cifra e altra cifra investirla? Ha cosa vado incontro mi darà qualche problema?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Sulle destinazioni dei saldi devi concordare con l'autorità che segue il caso.

Occhio ad "investire" somme che non ti appartengono.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'Amministratore di sostegno deve curare gli interessi dell'interdetto e quindi del suo patrimonio. La normale amministrazione la puoi eseguire senza alcuna difficoltà, facendo cura di registrare tutti i movimenti del conto corrente. Tutto quello che eccede, tipo investimenti o spese straordinarie devono passare al vaglio del giudice tutelare. Pertanto, anche gli investimenti devono essere proposti e concordati con lo stesso. Tieni presente che i parenti prossimi potrebbero chiedere un controllo se notassero un'amministrare allegra ed a quel punto dovrai dimostrare ogni movimento.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Io sono stato amministratore di sostegno e più volte ho operato per incarico di un tutore per la stima di un immobile da vendere in comproprietà di un interdetto. A volte si scrive una cosa per un'altra.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
ho un conto in comune con lei io posso chiuderlo e lasciare solo una piccola cifra e altra cifra investirla?
sarebbe utile spiegare se tua nonna è in grado di intendere e di volere. Quando è stato aperto il conto cointestato è stato aperto con firme disgiunte? Forse prima di fare le operazioni che vuoi fare è meglio che fai cancella re tua nonna dal c/c.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Quando ho attivato il conto di mio figlio, interdetto a causa di un incidente stradale, l'ho intestato a lui ed io sono intervenuto come amministratore di sostegno, per cui avevo la massima disponibilità, nel limiti della mia carica. Pertanto il conto potrebbe essere intestato a lei perché solo in quel caso potranno essere accreditati gli importi personali e tu con la tua carica avrai titolo per gestirlo, sempre nei limiti della legge.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto