1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Hug

Hug Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Salve. Ho presentato ad un laboratorio di analisi cliniche di Roma n. tre (3) ricette, a fronte di queste mi è stato fatturato quanto in allegato. Secondo voi i costi fissi (ticket e ricetta) sono corretti?
    Ringrazio per le risposte.

Files Allegati:

• IMG.pdf
      Dimensione del file:
      659,1 KB
      Visite:
      22
  2. Hug

Hug Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Su Internet ho trovato che facendo la prescrizioni delle analisi sulla carta intestata del medico prescrittore anziché sul foglietto rosa non si paga la 'quota ricetta' (€ 14 nella regione Lazio!). E' così? Grazie.

3. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
    pur avendo visto l'allegato non ho capito quanto hai pagato. Dove vado io mettono il costo degli esami fanno la somma, detraggono una quota fissa per ogni gruppo di esami, il resto è da pagare (ticket)

4. Hug

Hug Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Detraggono? O aggiungono la quota ricetta per ogni ricetta (€ 14 nel Lazio) perché sono ricette rosa?

5. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
    a me pare che fai prima a dire quanto hai pagato perché il documento che hai postato si presenta a diverse interpretazioni. Se tu devi pagare solo il ticket avresti dovuto pagare 35,91 €; se invece è come dici tu hai pagato 98,91 €

6. Hug

Hug Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Premesso che in una seconda pagina (non allegata qui per errore) c'è la quota della terza ricetta (€ 14), il costo totale è stato di € 138,91.
    Il totale ticket di ognuna delle tre ricette è un subtotale delle voci in convenzione.
    Ad es. nella prima ricetta le 7 voci in convenzione dànno luogo ad un subtotale di € 7,55, quindi per la prima ricetta il costo è stato pari a:
    € (3+8+3+7,55+14)= € 35,55.

7. vitt1

vitt1 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    regione Veneto, esame annuale del sangue/urine. Circa 20 parametri di cui una quindicina giustificati dalle tabelle regionali e gli altri no ma comunque richiesti dal medico. Max parametri per ricetta 12 (mi pare ma non è rilevante ). Risultato 1 ricetta elettronica con 12 parametri + ticket 10 euro; 1 ricetta elettronica con 3 parametri + ticket e 1 ricetta bianca con 5 parametri senza ticket. La terza ricetta costa meno della seconda per cui, il prossimo anno, chiederò al medico di fare 1 sola ricetta elettronica per gli esami più cari e il resto su ricetta bianca, così pagherò meno.

8. Hug

Hug Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Per la regione Lazio max 8.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina